.

Ajax, assenze per Van't Schip: "Berghuis sente ancora dolore, Bergwijn non ci sarà"

di Andrea Piras

Vigilia di Conference League per l'Ajax. La formazione olandese scenderà in campo domani contro l'Aston Villa per gli ottavi di finale della competizione. Il tecnico John Van't Schip ha parlato ai media partendo dalla situazione clinica di alcuni suoi calciatori come per esempio Berghuis: "L'infortunio di Berghuis è complicato - ha esordito l'allenatore dei biancorossi -. Si tratta del legamento interno del ginocchio. Camminando staa bene, ma quando calcia il pallone ha molto dolore. Finché persiste quel dolore, non è possibile che giochi. Presumo che domani non ce la farà.

Bergwijn? Steven comunque non ci sarà e non è ancora disponibile nemmeno per domenica prossima. Potrebbe rientrare la prossima settimana: in trasferta all'Aston Villa o magari contro lo Sparta. Non vogliamo comunque svelare troppo, non si deve mai", ha risposto l'allenatore incalzato su quale potesse essere la formazione iniziale contro i Villans.

"Vogliamo principalmente costruire su ciò che stiamo facendo. Come sarà il risultato? Dipenderà anche dall'avversario. Sono tutti forti quindi potrebbe darsi che verremo respinti quando attaccheremo. Ma cercheremo di essere sulla palla per quanto possibile. Basta guardare la loro posizione in Premier League, sono quarti, per sapere che sono molto forti. Per molti versi, è semplicemente una buona squadra. Sono difensivamente forti e hanno esperienza".


Altre notizie