.

Accostato alla Lazio, Vitor Roque allontana l'ipotesi Arabia: vuole restare al Barça

di Daniele Najjar

Futuro ancora da delineare per Vitor Roque, attaccante classe 2005 in forza al Barcellona. Il giocatore, che nelle scorse settimane è stato accostato anche alla Lazio dopo la partenza di Ciro Immobile verso la Turchia, è tentato da tempo dall'Al-Hilal in Arabia Saudita, che su espressa richiesta del tecnico Jorge Jesus sta provando a portarlo in Saudi League a suon di milioni.

Secondo il quotidiano saudita Arriyadiyah, il Barcellona non sarebbe contrario alla cosa: i blaugrana come noto hanno bisogno di cedere qualcuno prima di comprare chi vorrebbero e l'Al-Hilal avrebbe decisamente gli argomenti giusti per far svoltare questo inizio di campagna dei trasferimenti complicato per la squadra di Flick.

Ad opporsi al tutto però sembra essere lo stesso Vitor Roque: lasciare l'Europa a soli 19 anni non sembra nei suoi piani, perché vorrebbe in particolare rimanere al Barça soprattutto dopo il cambio di allenatore. Xavi non gli aveva dato molta importanza, mentre Flick fin dalle prime dichiarazioni ufficiali ha parlato soprattutto dell'importanza che avranno i giovani sotto la sua gestione.


Altre notizie