.

Accordo totale, Gundogan torna al City gratis: addio al Barça, i dettagli del contratto

di Alessio Del Lungo

Accordo totale tra il Manchester City e Ilkay Gundogan per il ritorno del tedesco in Premier League. Il centrocampista, secondo quanto riportato da The Athletic, firmerà un contratto di un anno con gli inglesi con opzione per estenderlo fino al 2026. Lascerà il Barcellona a parametro zero dopo solamente una stagione in Catalogna e lavorerà di nuovo con Pep Guardiola.

Gundogan per far sì che l'affare vada in porto ha deciso di rinunciare ai 2 anni che il Barcellona gli avrebbe dovuto pagare: in realtà aveva firmato fino al 2025, ma l'accordo si è rinnovato automaticamente fino al 2026 quando ha raggiunto il 60% delle presenze stagionali. Intanto il giocatore ha annunciato che non farà più parte della Nazionale, dalla quale si è ritirato dopo l'Europeo.

In carriera Gundogan ha giocato con Manchester City, Borussia Dortmund, Norimberga, Barchellona, Bochum II e Borussia Dortmund II. Nel suo palmares una Champions, 5 Premier, una Bundesliga, una DFB Pokal, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 2 Supercoppe di Germania, 2 Community Shield e un Regionalliga West. In Nazionale vanta 82 presenze e 19 gol con la Germania, 8 gare e una rete con l'Under 21, 2 gettoni con l'Under 20, 6 match con l'Under 19 e una sfida con l'Under 18.


Altre notizie