.

TMW RADIO - Petruzzi: "Roma grande per 70'. Manca personalità in mezzo al campo"

di TMWRadio Redazione

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex difensore Fabio Petruzzi per parlare degli argomenti del giorno.

Un pensiero sulla giornata di Serie A:
"Va a Chiesa, a cui va un grande in bocca al lupo. E' un ragazzo che stava crescendo, stava diventando un trascinatore. Gli auguro una pronta guarigione e che possa tornare più forte di prima".

Quali le responsabilità di Mourinho sul periodo della Roma?
"Anche lui ce le ha le colpe, i numeri parlano chiaro. La classifica fa capire che c'è da mettersi le mani nei capelli. Ha delle attenuanti. Ieri ho visto la miglior Roma della stagione per 70 minuti, ha giocato, lottato. E' andata avanti, è stata immeritatamente ripresa e poi è andata avanti di nuovo. Con l'uscita di Felix mi sarei aspettato qualche altro accorgimento tattico. Mettendo Shomurodov qualcosa hai rischiato. Questi oggi sono i limiti della Roma, non riesce a prendere giocatori di un certo livello. Oggi forse Pellegrini, ma mancano giocatori di personalità".

Lazio, ancora problemi con Lazzari e Luis Alberto:
"Luis Alberto ha tanta qualità, ma il credo calcistico di Sarri vuole un 4-3-3 dove lo spagnolo lo vedo poco adatto. Il Napoli di Sarri aveva Jorginho che faceva filtro, Allan che faceva su e giù. Oggi Sarri deve scegliere uno tra Milinkovic e Luis Alberto. E Milinkovic ti dà qualità e fisico. Senza palla lo spagnolo fa più fatica. O cambia sistema di gioco per trovare posto a Luis Alberto, altrimenti ha ragione a tenerlo fuori".


Altre notizie