.

TMW RADIO - M.Orlando: "Napoli non più avanti. Roma e Lazio in difficoltà, bene la Viola"

di TMWRadio Redazione

A intervenire nel corso del pomeriggio di TMW Radio a "Calciomercato e Ritiri" è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.

Ad oggi Napoli ancora davanti a tutti?
"Non vedo il Napoli più avanti, perchè senza Spalletti sarà davvero tosta. Ripetersi poi è sempre molto difficile. Deve resistere alle richieste per Osimhen e da qui a fine agosto sarà ancora difficile. L'Inter a me piace, ha preso Frattesi e con Barella saranno due incursori incredibili, Thuram è bravo, gioca più per la squadra. Se dovesse arrivare Arnautovic è un buonissimo colpo. Forse in difesa cè da rivedere qualcosa e il portiere Sommer non mi piace. E poi aspettiamo cosa farà la Juventus, che giocherà una volta alla settimana e sarà un vantaggio fondamentale. Il Milan ha comprato tanto ma bisognerà lavorarci".

Per l'Inter è Arnautovic l'obiettivo in attacco?
"Se mi si dice il nome di Morata dico che è un grande affare per l'Inter a questo punto. Non fa tanti gol ma i movimenti che fa aiutano il gioco di squadra. Credo però sia difficile, quindi Arnautovic, che è stato da giovane all'Inter, credo che sia pronto ora".

Che succede alla Roma?
"La Roma è in difficoltà economica. Zapata può essere quello giusto. per Mourinho, che ha bisogno di tutto e subito, in un anno può farti la differenza. Bisogna vedere come sta ma lo prenderei sempre. E' in difficoltà la Roma nel costruire, così come la Lazio. Pellegrini non mi piace, non è da grandi squadre. Rovella è interessante, ma sei arrivato secondo, devi fare la Champions e per ora ha fatto poco".

Come giudica il mercato della Fiorentina?
"Mi piace Nzola, conosce bene Italiano. Hanno preso Arthur che credo sia un ottimo giocatore e con Italiano è un ottimo acquisto. Hanno preso Parisi, manca qualcosa in difesa. Poi proveranno l'assalto a Berardi o Orsolini".

Un pensiero sul caso Bonucci?
"Cosa volevi di più? Hai vinto tutto con la Juventus, ora è chiaro che ti dovevi lasciare bene. e vuoi ancora giocare trova una soluzione, non sei più da Juve. Parlare di una causa è veramente brutto. E' un giocatore che ha fatto la storia e non credo che la Juve si aspettasse questa cosa".


Altre notizie