.

TMW RADIO - Impallomeni: "Milan in difficoltà creativa. Lazio, nel derby si gioca tanto"

di TMWRadio Redazione

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato di diversi temi d'attualità a TMW Radio, durante Maracanà.

Milan, tanti tifosi non ne possono più di De Ketelaere:
"Lo scorso anno De Ketelaere se avesse giocato in un Milan dove girava tutto sarebbe stato un altro. Certo sta deludendo, è in un periodo difficile come per il Milan. Questo Milan l'ho visto in grande difficoltà, non c'è più il Milan dello scorso anno, è sparito. Pioli forse dovrebbe esercitare di più i suoi, per migliorare certe empatie importanti. De Ketelaere è un corpo estraneo".

Chi la sta deludendo di più tra i big in Serie A?
"Milinkovic-Savic, ma anche Leao. O il contratto o la situazione del Milan stanno incidendo. Il Milan non sta rendendo più e davanti fa fatica. Ora a Udine mancherà Giroud e saranno problemi. Il Milan ha perso tanto lì e se non segni non fai punti. Abraham? Si danna l'anima ma per come ha strutturato la squadra Mourinho deve trovare un'associazione con Dybala".

100 milioni per Leao: lei lo cede?
​​​​​​​"Se è questo Leao allora sì. Ma anche a meno, tipo a 80-90".

Tra Kvaratskhelia e Leao chi il più forte?
"Adesso il confronto è difficile. Il georgiano ha più cattiveria e vede di più la porta. Leao deve avere più occasioni per segnare, al giocatore del Napoli basta molto meno".

Nelle ultime cinque partite tra le rivali Champions Milan e Lazio hanno fatto più punti:
"E una lotta a chi si ferma. Vanno proprio a rilento e vedo una bella battaglia. Anche l'Atalanta può tornare in carreggiata, e la Juventus se gli ridanno i 15 punti. Ad oggi chi mi dà più garanzie? Vedo in difficoltà creativa il Milan".

Lazio squadra al limite come rosa?
"Come uomini sì ma è terza, ha vinto a Napoli e pareggiato contro un Bologna su un campo difficile. La Lazio nei 12-13 è una squadra molto forte, ma la coperta è corta. Spetta a Sarri fare di necessità virtù. Domenica sarà difficile come per la Roma nel derby. Se perde il derby ed esce dall'Europa la stagione dei biancocelesti si incarta".


Altre notizie