.

TMW RADIO - Di Gennaro: "L'Inter ha bisogno del vero Lukaku. Così è un problema"

di TMWRadio Redazione

A parlare dei casi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e commentatore tv Antonio Di Gennaro.

Come sta vivendo il Mondiale?
"Il clima è buono, c'è rammarico per l'Italia che non è qui. Bella la cerimonia di apertura, ma la partita ha lasciato a desiderare. Pensavoci fossero meno infortuni in previsione di questo Mondiale. A giugno si arriva dopo un'annata tirata, ma anche adesso ci sono infortuni che lasciano stupiti. Vedi ultimo Benzema. L'atmosfera? gli stadi sono tutti abbastanza vicini, la crescita del Paese c'è stata ma è un Mondiale diverso. Non mi fa impazzire l'idea che si facciano qui. E' tutto molto sicuro, questo possiamo dirlo, ma non lo vedo un Mondiale qui, lo vedo più in altre piazze".

I numeri di Lukaku quest'anno sono davvero eloquenti: cosa deve fare l'Inter? C'è anche il nome di Thuram ora:
"Anche prima dell'Inter di Conte non è che avesse fatto sfracelli, ma al di là di questo con Conte si è visto il vero Lukaku. Questo infortunio sembra non essere ancora superato e lo sta condizionando. La vedo problematica la questione. Vedremo se tornerà il vero Lukaku, ma l'ho visto pesante nelle partite che ha giocato. Vedremo come rientrerà da gennaio in poi, perché l'Inter ha bisogno anche del suo apporto. Non so se il Mondiale possa dargli una spinta importante. Poi mi chiedo: un professionista come questo può arrivare sovrappeso? Ho letto che anche quest'anno è arrivato fuori forma".

Ad oggi chi ha sbagliato di più, l'Inter con Lukaku o la Juventus con Pogba?
"Lukaku qualcosa ha fatto, ma per adesso sono due errori forse. Sulla carta erano importanti, soprattutto Pogba per il centrocampo della Juve. Il suo infortunio è stato molto più serio. I due club pensavano fossero più importanti, ma per ora sono state due operazioni che non hanno dato frutti".


Altre notizie