.

TMW RADIO - Daino: "Inter e Milan, i dettagli e gli episodi decideranno il derby"

di TMWRadio Redazione

A parlare del derby di Milano a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Daniele Daino.

Due squadre partite molto forte: i punti di forza e quelli deboli quali sono?
"Sono due squadre che stanno bene. L'Inter non subendo gol dà l'impressione di essere la più solida ed equilibrata in tutti i reparti. Andrei ad analizzare più che altro il lavoro fatto da entrambi i tecnici molto bene. L'Inter e il Milan hanno inserito bene i nuovi. Inzaghi e Pioli hanno lavorato bene con i nuovi innesti e gli hanno fatto capire velocemente cosa vuole dalla squadra. Questo derby arriva al momento giusto, peccato per la pausa nazionali che ha interrotto il buon lavoro dei due tecnici. Ci arrivano entrambe con entusiasmo, i dettagli e gli episodi decideranno il derby".

In questo derby da una parte e dall'altra si aspetta qualche elemento nuovo?
"Vista l'importanza del derby, sarà fondamentale dare continuità. Chi porta a casa il derby porta in casa tanto entusiasmo in più. I due tecnici credo continueranno con la linea intrapresa e non mi aspetto stravolgimenti di formazione, a meno di problemi post-nazionali".

Quale il centrocampo più forte?
"Dirlo oggi è difficile e prematuro. Nonostante il Milan abbia inserito nuovi giocatori già pronti, però poi dobbiamo aspettare a dare giudizi. Il centrocampo dell'Inter nella totalità e per come sono miscelati è uno dei più forti d'Europa. Sa fare filtro e subire poco è proprio per merito del centrocampo molto equilibrato. Al Milan devono ancora trovare i meccanismi perfetti e ci vorrà del tempo. Se stanno bene entrambi, quello dell'Inter ancora oggi ha qualcosa in più".

Roma, Lukaku può risvegliare i giallorossi?
"La Roma è in difficoltà, ha cambiato qualcosa e sono arrivati anche giocatori di qualità. Il problema è di campo ma anche all'interno della società. Il rapporto tra Pinto e Mourinho è idilliaco. L'arrivo di Lukaku per me ha nascosto problemi interni. Serve ritrovare equilibrio nel club per ridare tranquillità anche al gruppo e a Mourinho. Mourinho ha sempre portato risultati e non spettacolo. Mi aspetto una Roma più solida e quadrata. Se Lukaku torna al 70% quello che ha dimostrato, potrà dare una grossa mano".


Altre notizie