.

TMW RADIO - Braglia: "Napoli, giusto che Gattuso non faccia giocare Lozano"

di TMWRadio Redazione

L'ex portiere Simone Braglia a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del momento. Ecco le sue parole:

Che ne pensi del momento del Napoli? Gattuso può essere l'antidoto definitivo?
"Il problema di fondo del Napoli è sorto a monte. Le società danno troppa importanza oggi ai giocatori. I giocatori devono fare i giocatori e le società devono delegare a chi ha competenze tecniche per portarla dove merita. Negli anni passati non è successo questo".

Che ne pensi delle parole di Gattuso su Lozano?
"Se i giocatori non corrono, Gattuso non li fa giocare. Ed è giusto così. Ancelotti aveva una situazione societaria altamente negativa invece. L'unico errore che ha fatto è il portarsi dietro il figlio, che ha delegittimato la sua figura. Gattuso è l'uomo giusto per poter ripartire. Ma tutto dipende anche dai comportamenti della società".

C'è stato un tecnico più aziendalista di un altro?
"Nella maggior parte dei casi, gli allenatori sono tutti uguali. Chi ha fatto mercato di allenatore in Serie A? Conte? Tutti sono aziendalisti, l'unico che non lo è Conte. Ha personalità, si è esposto pubblicamente e si è fatto comprare dalla società i giocatori utili al suo modulo e alla causa".


Altre notizie