.

TMW RADIO - Agostinelli: "Inzaghi, ora lo Scudetto per consacrarsi in maniera definitiva"

di TMWRadio Redazione

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Andrea Agostinelli.

Lodi a Lautaro in questo momento:
"E' uno dei migliori al mondo. Siamo a grandi livelli".

Come valuta la prestazione dell'Inter?
"Sono quelle delle grandi squadre. Vince negli ultimi minuti, lo dicevo in corsa proprio. La compattezza, la forza, giocatori di qualità, l'Inter è completa sotto questo profilo. Parliamo di una squadra completa che a volte non sai come arginare. Inzaghi ha solo bisogno di vincere lo Scudetto per la vera consacrazione. Ma non cambia per me l'idea che sia un grande tecnico".

Quale la sua classifica dei migliori bomber in Serie A?
"Osimhen, Lautaro e Lukaku per me".

Inzaghi meglio di Conte e Allegri adesso?
"Simone è sopra. Lo sta dimostrando. Con lui ci sono dei luoghi comuni, vedi il gioco. Ora sta giocando molto bene. Prima del Covid la Lazio era arrivata col gioco a un punto dalla Juventus. Deve vincere il campionato, perché lo porterà a livello dei grandi europei. per me c'è già, per molti ancora no e per questo deve vincere lo Scudetto. L'allenatore non è bravo solo quando le cose vanno bene. Nei momenti di difficoltà riesce a tirarsi fuor, anche grazie al suo staff. E' stato super criticato ma si è tirato fuori dai guai. Questa è la chiave di ogni allenatore".

Un pensiero sul Napoli?
​​​​​​​"Venire dopo Spalletti ti crea dei problemi. Forse solo Politano sta facendo di più, ma gli altri non possono giocare sopra il 110 e lode. Napoli è una grande piazza, ma basta a guardare a sei mesi fa. E' una squadra che per rosa deve lottare per le prime quattro posizioni".


Altre notizie