.

Napoli, Beretta: "Buona la prima di Calzona ma c'è da lavorare molto"

di TMWRadio Redazione

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Mario Beretta.

Come ha visto la prima del Napoli di Calzona?
"Un'impressione positiva, anche dal risultato e da come è venuto. Il Barcellona sicuramente non è ai livelli di anni fa, ma è sempre una squadra di tutto rispetto. C'è molto da fare comunque, soprattutto se si vuole fare qualcosa simile a quanto visto con Sarri e Spalletti. L'impressione è positiva però, anche perché c'era poco tempo".

Difficile poi incidere con pochi allenamenti:
"Sicuro. La scelta credo sia stata fatta tenendo in considerazione che conosce molti giocatori e ha lavorato in un certo modo e alcune cose già le sa. Probabilmente attaccando il tempo si accorceranno i tempi di apprendimento".

Lotta salvezza, da Lecce a Cagliari solo 5 punti con un bel pacchetto di squadre. Chi si deve preoccupare di più?
"I dati dicono molto. Detto questo, penso che guardando i campionati all'estero chi vince i campionati ha quasi sempre la miglior difesa. Chi raggiunge gli obiettivi importanti è il prendere meno gol il dato più importante. Ma lo è in tutti i giochi di squadra. E' ovvio che quando prendi qualche gol in più come il Frosinone devi bilanciarlo con qualche gol in più da fare, ma va ridotto quel dato dei gol presi, è fondamentale. C'è il detto che chi difende bene attacca meglio".


Altre notizie