.

Lutto nello sport azzurro: addio ad Andrea Barberi

di Redazione TMW
Fonte: EUROSPORT.IT

Si spegne a soli 44 anni un grande dell'atletica italiana. Nessuno ha vinto tanti titoli italiani nei 400 metri (otto consecutivi all’aperto dal 2001, due al coperto) e per venticinque volte ha indossato la maglia della Nazionale, anche in tre edizioni dei Mondiali.
Una notizia bruttissima ci arriva dal mondo dell'atletica: Andrea Barberi ci lascia a 44 anni. Nato a Tivoli, alle porte di Roma, è stato tra i principali quattrocentisti della storia azzurra, primatista italiano del giro di pista per dieci anni tra il 2006 e il 2016.

Alle sue spalle ha una buona carriera internazionale, nella quale si ricordano soprattutto il quinto posto agli Europei di Göteberg 2006 e la quinta posizione agli Europei indoor di Birmingham 2007. In occasione del Meeting di Rieti del 2006 sfilò il record italiano a Mauro Zuliani dopo ben venticinque anni correndo in 45.19. Nessuno ha vinto tanti titoli italiani nei 400 metri (otto consecutivi all’aperto dal 2001, due al coperto) e per venticinque volte ha indossato la maglia della Nazionale, anche in tre edizioni dei Mondiali.

Comune di San Gregorio da Sassola:
La scomparsa prematura del nostro concittadino ANDREA BARBERI, già vicesindaco del nostro Comune nonché pluricampione italiano nei 400 mt. lascia un grande vuoto nella nostra comunità.
Con immenso dolore il Sindaco Giovanni Colagrossi, l'amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono intorno ai famigliari affranti dalla grave perdita.


Altre notizie