.

Lopez: “Il Palermo ha avuto la calma di confermare Corini. Bari, avrei preso Moro”

di Lorenzo Di Benedetto

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Antonio Lopez.

Ricordi di Palermo e Bari da ex...
“Ho esordito a Bari, ma ho fatto tre anni consecutivi a Palermo. Lascio un pezzo di cuore ovunque, lì sono stato veramente bene. Vorrei vedere le squadre sempre competitive, da tifoso”.

Abbastanza altalenante ultimamente la squadra rosanero, che comunque tiene Corini al suo posto.
“Sembrava esserci un po’ di crisi ultimamente, ma hanno avuto la calma di riconfermarlo. Un po’ di delusione c’è perché la città merita la Serie A”.

Ranocchia centrocampista interessante che arriva dalla Juventus. Cosa ne pensa?
“Il Palermo deve muoversi. Per ambire a certi traguardi devi spendere. Un po’ come a Bari, se vogliamo. Queste piazze arrivano sempre quando la società fa il buon investimento. Metto in campo Matarrese, che quando aveva deciso di portarci dalla B alla A, all’ombra del San Nicola, aveva agito in maniera molto decisa”.

D'accordo con l’addio di Soleri?
“Sono d’accordo. L’analisi è giusta e la condivido. Sento parlare spesso delle punte del Palermo e chi cerca spazio altrove deve andare a giocare e fare minutaggio. Sento parlare di Moro e credo che lui la differenza possa farla, in quanto si esalta in queste piazze”.

Puscas e Kallon davanti per il Bari: bastano per tornare in zona Play-Off?
“Avrei optato per Luca Moro, perdonatemi se mi ripeto. Alla fine questo ragazzo vuole le città che lo esaltano. Era a La Spezia, avrei optato per lui. Per andare in Serie A non mi dispiace Kallon e ha fatto vedere qualcosa di interessante davanti. Spero che Puscas possa fare quel che bisogna fare in Serie B: i gol! Devi prendere l’attaccante che la butti dentro”.


Altre notizie