.

Inter, Esposito da urlo: trascina l'Italia u.17 agli Europei

di Alessio Calfapietra

Sabato sera a Dublino la nazionale italiana under 17 ha esordito agli Europei. Una competizione da subito molto impegnativa, visto che le urne hanno messo di fronte ai vice campioni d'Europa Germania, Austria e Spagna nel Gruppo D. E la prima gara contro i tedeschi è partita nel verso sbagliato, con la rete di Beier dopo un quarto d'ora. Ma il potenziale della squadra di Nunziata è immenso, soprattutto in avanti, dove risplende la stella di Sebastiano Esposito.

Ormai titolare nella Primavera dell'Inter, esordiente in Europa League a soli sedici anni, il talento campano ha ingaggiato un duello personale con il portiere Schreiber, impegnandolo più volte sia su calcio piazzato che su azione colpendo anche una traversa. Raggiunto il pareggio con l'altro nerazzurro Bonfanti, l'inerzia del match è stata capovolta dallo stesso Esposito. Punizione dai trenta metri e parabola perfetta a battere l'estremo difensore.

Nel tempo di recupero l'atalantino Giovane ha poi fissato il risultato sul 3-1 finale. L'Italia domani affronterà alle ore 20.00 l'Austria al City Calling Stadium di Longford: alla luce di questa gara, il numero dieci Sebastiano Esposito si candida ad essere assoluto protagonista della compagine azzurra. L'Inter segue soddisfatta: a Castellammare di Stabia ha pescato un talento autentico.

Campionato Europeo Under 17

Germania Italia 1-3
reti: 15' Beier (G), 27' Bonfanti (I), 81' Esposito (I), 90' + 4 Giovane (I).


Altre notizie