.

A distanza di un anno dal fallimento a Pordenone riparte il calcio: costituita la nuova società

di Tommaso Maschio

A distanza di quasi un anno dalla mancata iscrizione al campionato di Serie C, anticamera del fallimento del club, a Pordenone il calcio prova a ripartire con una nuova società che ripartirà dal basso per provare a tornare fra quei professionisti dove ha giocato nell'ultimo decennio con anche tre campionato di fila in Serie B. Nella giornata di oggi infatti è stata costituita la nuova società come si legge in una nota pubblicata da Trivenetogoal.it:

"Si è costituito ufficialmente oggi, venerdì 17 maggio 2024, il Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd. I soci fondatori della nuova Società calcistica, tutti espressione del territorio, sono gli imprenditori Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Gian Paolo Zanotel. L’atto è stato sottoscritto nello studio del notaio Gaspare Gerardi.

La nuova Società, che nasce per ridare il neroverde alla Città, ai tifosi, ai ragazzi della futura Prima squadra e del Settore giovanile, e presenterà alla Figc domanda di iscrizione al campionato regionale di Promozione, illustrerà i dettagli del nuovo progetto sportivo, sociale e giovanile venerdì 24 maggio in una conferenza stampa. Appuntamento alle 11:30 nella sala consiliare del municipio di Pordenone".


Altre notizie