.

20 luglio 2018, De Laurentiis dà del vecchio a Benzema. Vincerà il Pallone d'Oro 5 anni dopo

di Andrea Losapio

Il 20 luglio del 2018, Aurelio De Laurentiis rispondeva in maniera piccata ad alcune indiscrezioni di mercato. Era l'estate dei grandi botti, con Cristiano Ronaldo alla Juventus, il Real Madrid che cerca di ripartire e rinnovarsi, il Milan che prende Higuain. Per rispondere ai colpi altrui, ecco che il Napoli pensa in grande, se non addirittura in grandissimo, dopo l'arrivo fantasmagorico di Ancelotti, assolutamente a sorpresa. L'indiscrezione - anche confermata in alcuni ambienti - è che gli azzurri vogliano prendere Karim Benzema. Aveva appena vinto la Champions, ma non era implacabile sotto porta: 47 partite, 12 gol. Insomma, non il ruolino di chi è infallibile, soprattutto considerando che l'anno prima Mertens era esploso come attaccante centrale dopo l'infortunio di Milik.

Ed ecco la frase che invecchia male, molto male, malissimo. "Il titolo del Corriere dello Sport sull'arrivo a Napoli di Di Maria e Benzema? Falsissimo! Mi meraviglio dell'esperienza di chi lavora in quel quotidiano. Si informassero: tra me e Ancelotti c'è un accordo per i giovani, io voglio i giovani! Ma poi che devo prendere due vecchi? Con tutto il rispetto per Di Maria e Benzema".

Cinque anni dopo, Benzema diventerà Pallone d'Oro. Di Maria nel frattempo ha vinto due Copa America, un Mondiale e una Finalissima, più svariati altri titoli. Il francese risponde su Instagram con una story. "Un altro pazzo sulla lista! Li faccio impazzire tutti". Ai limiti dello straordinario, vedendolo a posteriori.


Altre notizie