.

…con Franco Ceravolo

di Alessio Alaimo

“La stagione della Juve? Per tutto quello che si è creato non era facile giocare a certi livelli. A prescindere, la Juve ha avuto degli infortuni”. Così a Tuttomercatoweb l’ex dirigente della Juventus Franco Ceravolo.

Cosa non ha funzionato per i bianconeri?
“Quelli che dovevano trainare la squadra sono venuti meno. Poi la sentenza a poche ore dalla partita contro l’Empoli è stata una mazzata”.

Allegri merita la conferma?
“È stato bravo a valorizzare gente come Fagioli e Miretti, che possono stare in pianta stabile in questa Juventus. Sul mercato bastano tre-quattro calciatori. Allegri personalmente lo stimo e per lui parlano i fatti. In una situazione di disagio è stato bravo a gestire e isolarsi. Bisognerà comunque vedere cosa decide la proprietà”.

A Napoli è caccia al dopo Spalletti.
“De Laurentiis ha sempre portato allenatori di spessore. Punterei su un giovane, Palladino: potrei essere di parte, mi ha stupito. Bisogna avere forza di rischiare, punterei su di lui”.

E leí direttore?
“Mi sto aggiornando, la mia struttura analizza più situazioni nel mondo del calcio. Ho il mio carattere e dico ciò che penso. Intanto mi aggiorno”


Altre notizie