.

...con Fabrizio Corsi

di Alessio Alaimo

“Siamo concentrati per fare la squadra più forte possibile, tutti sono convinti di avere una squadra competitiva e noi pensiamo di completarla con dei giovani su cui puntiamo. Abbiamo delle aspettative, ma sarà un campionato più equilibrato del solito”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

Quest’anno la Serie B è assai competitiva.
“Ci sono squadre forti. Mi sembra che tutte siano ben attrezzate. Il Monza sembra avere qualcosa più di tutti. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, pensando di aggiungere al risultato la valorizzazione di qualche giovane che per noi è fondamentale”.

Ricci andrà via?
“È un calciatore fondamentale nella nostra impostazione. Se poi viene fuori qualcosa di più concreto degli apprezzamenti. vedremo. Oggi lo vediamo protagonista con l’idea che resti da noi”.

Qualche club potrebbe acquistarlo e lasciarlo da voi?
“Non ci credo. Il mercato dura fino al 5 ottobre" Al momento attuale mi sento di dire che resterà con noi. Non è un mercato che lascia spazio a molti investimenti. Ricci è un 2001, ha appena diciannove anni. Ha margini di crescita importanti, il percorso di completamento è piuttosto ampio e può passare da un’esperienza importante con noi da titolare”.

Perché avete scelto Dionisi?
“Risponde alle caratteristiche dell’allenatore che cercavamo. Rappresentiamo un passaggio importante per la sua carriera e lui rispecchia un’idea di calcio a noi congeniale. Siamo certi che il suo lavoro possa far crescere i nostri giovani”

Obiettivo Serie A?
“Non vorrei parlare di Serie A. Vorrei non soffrire come la prima parte dell’anno scorso”.


Altre notizie