.

…Carmine Gautieri

di Alessio Alaimo

“De Rossi ha portato entusiasmo e rivitalizzato dei giocatori che si stavano smarrendo. Sta facendo un grande lavoro”. Così a TuttoMercatoWeb Carmine Gautieri, ex calciatore della Roma e oggi allenatore.

Tatticamente come lo vede?
“Un 4-3-3 con Dybala che gioca a destra e spesso va dentro. Ha trovato la quadra giusta mettendo i giocatori nelle condizioni di esprimersi al massimo. È un 4-3-3 equilibrato e ordinato fatto di qualità. Il vestito giusto per la squadra”

De Rossi va confermato?
“Se fossi la società assolutamente si. Se credi da un allenatore a prescindere devi portare avanti un progetto. È un allenatore valido, ripartirei da lui già da adesso mettendo le cose in chiaro”.

Ha visto dal vivo la Fiorentina.
“Ho visto una bellissima partita e un ambiente bello. Si vede che la Fiorentina è ben strutturata, c’è un grande progetto e vanno fatti i complimenti al Presidente, a Joe Barone e Daniele Pradé. È una società seria che sta programmando”.

Serie B: chi la spunterà? Parma a parte.
“Como, Cremonese, Venezia e Palermo: la seconda inevitabilmente uscirà da lì. La B è bella da vedere, non c’è la grande fuga. Il Parma ha una grande squadra, le altre se la giocheranno”.


Altre notizie