Menù Notizie

Vittorio Feltri: "Atalanta e Fiorentina le mie passioni, quest'anno vedo meglio i viola"

di Redazione TMW
Fonte: Radio Firenze Viola - www.radiofirenzeviola.it
Foto

Il noto giornalista bergamasco e simpatizzante viola, Vittorio Feltri, è stato ospite a Radio FirenzeViola ed ha rilasciato dichiarazioni proprio in merito ad Atalanta e Fiorentina.

Come mai lei è simpatizzante della Fiorentina?
"Da piccolo andai a Bergamo a vedere una partita della Fiorentina, che ovviamente vinse: da lì simpatizzo anche Fiorentina"

Che impressione le fa questo nuovo corso della Fiorentina?
"Il giudizio preferirei darlo dopo 3/4 partite. Anticipare un giudizio non mi piace, anche se mi auguro che la Fiorentina faccia un 'campionato della madonna', almeno siamo tutti contenti".

Un giudizio su Gollini?
"Non sarà un fenomeno, ma dà sicurezza. Lui è coraggioso anche nelle uscite e a me piace. Nel calcio bisogna acquisire malizie per diventare più completo, come in tutti gli sport: lui è bravo anche in questo".

Punti in comune tra Gasperini e Italiano?
"Conosco meglio Italiano e so che è una garanzia. Penso sia un signor mister"

Torreira ha lasciato la Fiorentina. Quanto è importante questa perdita?
"Quando va via un giocatore forte è sempre una grande perdita, ma bisogna vedere come si sostituisce. Anche all'Atalanta sono andati via dei campioni, ma i dirigenti se sono bravi sanno come sostituirli"

Ai nastri di partenza ad oggi chi è in vantaggio tra Atalanta e Fiorentina?
"Non è facile, ad inizio anno pensavo che l'Inter fosse più attrezzata e poi ha vinto il Milan. Succede nel calcio che ci siano delle sorprese. Attualmente la Fiorentina mi dà più affidamento dell'Atalanta. Poi ci sono Sassuolo e Verona che sono squadre temibili: sto attento a fare previsioni"

L'Atalanta la impensierisce, visto l'ultimo campionato?
"No, l'Atalanta è una squadra di provincia e questo cedimento non mi sorprende. Mi impensierisce perchè non so come saranno i nuovi giocatori in campo"

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà
12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati 12:04 Serie CTMW Radio V. Entella, Parodi: "Stagione difficil, bravi a salvarci. Montevago può solo crescere" 12:00 Serie A Pavard: "Volevo solo l'Inter. L'idea è nata in aereo parlando con un amico" 11:56 Calcio estero Marquinhos: "Presi gol su situazioni studiate. Ci è mancata efficacia, contano i dettagli" 11:53 Serie A Noslin, che affare per l'Hellas Verona! Piace al Torino, costa sei milioni di euro 11:49 Serie B Palermo, il buco nero dei secondi tempi: da 10 gare nessun gol su azione 11:45 Serie A Cruz sul Bologna: "Può aprire un ciclo. E con la Champions devono restare tutti" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Kolasinac 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:42 Calcio estero Donnarumma da 4 per L'Equipe: non convince la scelta di non uscire sul corner decisivo 11:40 Serie ATMW Radio Idea Abodi, Jacobelli: “Non sta né in cielo né in terra. Parliamo piuttosto di stadi” 11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo 11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari