Menù Notizie

Vignola: "Kean mi ricorda il giovane Vialli. È un giocatore esplosivo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di MC Sport, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuto l’ex calciatore Beniamino Vignola: “La Nazionale? Credo che sia stata un’ottima occasione per vedere un’Italia nuova, per il futuro. La cosa migliore che si è vista è stata questa nuova generazione di calciatori giovani. Sicuramente l’avversario era mediocre, ma è giusto puntare su questi ragazzi promettenti. Poi il tempo dirà se Mancini ha avuto ragione”.

Kean? “Io l’ho visto giocare a Verona, come diceva Mancini in conferenza stampa è un giocatore molto esplosivo, con una grande forza. Lo paragonerei al giovane Vialli. È difficile fargli fare la prima punta, vista l’età può giocare in più ruoli. Deve forse un po’ migliorare, lo vedo ancora acerbo dal punto di vista tecnico. Sono giocatori atipici che possono giocare dappertutto. Deve essere un pochino più cinico. Quando si è giovani si può spaziare su tutto l’arco offensivo. Ha tanti margini di miglioramento”.

Lo utilizzeresti come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore già formato o lo terresti? “A gennaio credo ne avranno già discusso, se il giocatore è rimasto è in prospettiva del campo. Nell’ultimo periodo si è imposto un po’ di più, anche perché Mandzukic non è al top. Può sicuramente tornare utile a questi livelli. Poi è chiaro che è stato messo sul mercato Dybala, figurati se non può esserlo anche Kean”.

Barella? “Il fatto che giochi in un ruolo un po’ più importante lo fa vedere già pronto. Gioca in un ruolo delicato in mezzo al campo. Al confronto con Kean lui ha la testa, sa come muoversi e gioca in un ruolo in cui è più difficile emergere. Il fatto che sia un giocatore già centrale per la Nazionale la dice lunga. Zaniolo? Ha una grande fisicità, forza, prestanza. Sono quei giocatori che è difficile inquadrare adesso in un ruolo ben preciso, potrebbe giocare ovunque”.

Dybala? “Adesso è contento perché è con l’Argentina, il fatto di essere in Nazionale sicuramente lo renderà felice. Ma credo fosse più felice gli anni passati”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato
22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano"