Menù Notizie

Vaciago (Tuttosport): "Ajax più forte. La Juve dovrà fare mercato"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

"La Juventus ha perso perché l'Ajax è più forte". Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport, analizza così ai microfono di Sky Sport l'eliminazione della squadra di Allegri dalla Champions League. "Si ragiona male se non si tiene bene in considerazione la forza della squadra olandese. La Juventus ha sbagliato molto nel secondo tempo dove è stata sopraffatta. E' mancata in alcuni singoli come ad esempio Dybala e Bernaredeschi. Ma anche Pjanic non è stato brillante".

Responsabilità solo dei giocatori?
"Una partita di questa importanza richiedeva maggiore concentrazione da parte di tutti. Le parole di Allegri sul seondo tempo giocato dai bianconeri è una giustificazione grave. Ci sono stati gli errori dei singoli e di Allegri che ha mancato qualcosa nella preparazione della partita".

Come riparte la Juventus dopo l'eliminazione?
"La Juve ormai è entrata nel club che di quelle squadre che devono puntare ogni anno alla Champions. Se ci sarà ancora Allegri, forse bisognerà rivedere un po' la composizioni della rosa. Qualcosa in difesa dovrà essere fatto. Forse anche a centrocampo, Ramsey non basta. Matuidi ad esempio è molto fisico ma a questi livelli serve più qualità. Questi sono i due reparti in cui intervenire inserendo giocatori europei, cioè quegli elementi che riescono a tenere alto il livello di intensità e qualità. Contro l'Ajax c'era sempre un anello debole nella linea di passaggi della Juve, con la squadra olandese che riusciva quasi sempre ad affondare".

Quindi molto dipenderà dal mercato.
"A questi livelli tutti devono saper giocare bene a pallone e non sbagliare i passaggi. Servirà un salto di qualità anche nelle riserve. Gli infortuni possono capitare, non penso che la Juve ne abbia avuti di più rispetto alle altre squadre europee. E le alternative non si sono dimostrate all'altezza".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso
21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1'