Menù Notizie

TMW RADIO - Zaccardo: "Milan, tieni Ibra. Bayern, se batte il Dortmund campionato finito"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Cristian Zaccardo, Luigi Cagni e Pietro Nicolodi ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

Cristian Zaccardo, ex calciatore e campione del mondo nel 2006, ha parlato di vari argomenti a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Hai avuto un tecnico che ti stressava di più?
"Magath era il più stressante, bisognava farsi il segno della croce per arrivare sano a fine allenamento. Il giorno di riposo era la partita, per assurdo. Il defaticante era anche intenso. Ci pesava tutti i giorni, facevamo tre allenamenti al giorno. Era pesante a livello fisico e mentale, era duro ma quando vedevi i risultati che arrivavano, allora avevi più energia per andare avanti".

Stasera Bayern-Dortmund. Una sfida bellissima:
"Il pubblico mancherà, i bookmakers danno nettamente favorito il Bayern. Il pubblico ti dà adrenalina. Il Dortmund ha fatto meglio in casa, ma se ci fosse stato il pubblico sarebbe partito favorito. Se vincesse il Bayern, ammazzerebbe il campionato .Se vincesse il Dortmund, terrebbe vivo il campionato".

Ti piace questo calcio senza pubblico?
"E' un calcio diverso, ti dà meno emozioni. Il virus ha portato a questo ma bisogna riprendere e sperare che nel più breve tempo possibile torni tutto alla normalità".

Tu saresti stato per giocare?
"Non è facile decidere, è una situazione che mai si è verificata. Tutti i settori devono ripartire, se l osi può fare con una certa sicurezza. Compreso il calcio".

Milan, meglio tenere Ibrahimovic o prendere Rangnick?
"Da tifoso spero che Ibra rimanga al Milan. Da ds o tecnico bisogna capire però gli obiettivi della società".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"