Menù Notizie

TMW RADIO - Valentini: "Roma, Allegri verrebbe volentieri. Fondi Lega, Dal Pino non si dimette"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Bernabai: "Il destino di Fonseca è segnato, ci vuole Allegri per cambiare il futuro" - Bucchioni: "Fonseca ha dato alla Roma la mentalità Europea. Il futuro del tecnico è comunque segnato anche in caso di vittoria della coppa" - Valentini: "Lotito è inviperito contro Dal Pino perché ha perso importanza in FIGC e quindi va contro la decisione dei fondi e comunque Dal Pino non si dimette" - Ospiti: Enzo Bucchioni, Antonello Valentini e Roberto Bernabai - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex dirigente Figc Antonello Valentini a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato della sfida di Europa League della Roma e non solo.

Stasera Roma-Ajax:
"La Roma stasera rappresenta il calcio italiano. Cerchiamo di toglierci i colori delle maglie e di tutto quanto per tenere alto il primato del calcio italiano, che ormai è affidato solo alla Roma in campo europeo. Ci sono assenze significative ma si parte da un vantaggio importante. Dovrà essere brava a non pensare di avere la qualificazione in tasca. Servirà equilibrio, anche se in difesa ogni tanto zoppica questa Roma. Credo che Fonseca, di cui sono un estimatore, abbia preparato bene la partita".

Il cammino europeo può cambiare il futuro di Fonseca?
"A meno che non arrivi Allegri. Il rapporto con Fonseca è logorato, è un ciclo che si deve chiudere nell'interesse di tutti, come quello di Gattuso a Napoli. Allegri verrebbe molto volentieri a Roma".

Allegri quindi non di ritorno alla Juventus?
"Per tornare alla Juve bisognerebbe rivoltare la dirigenza. Allegri aspira a diventare una sorta di manager alla Ferguson. Io ritengo che la Juve si terà Pirlo in panchina".

Non è la Roma una squadra più da Sarri?
"Certamente è più onerosa l'assunzione di Allegri ma è dagli effetti pratici più immediati. Sarri, per come vede il calcio, ha bisogno di plasmare i suoi giocatori. Dovresti avere più pazienza con lui, ma a Roma non c'è tutta questa pazienza".

I club chiedono le dimissioni di Dal Pino per la questione diritti tv e dei fondi:
"Tutto ruota attorno alla questione dei fondi. Ci sono 7 società che sono contrarie al piano di Dal Pino per i fondi, che porterebbero molti soldi in più alla Lega. Dall'altra ci sono 13 club favorevoli. A capo dei 7 club si è autoeletto Lotito, che è particolarmente inviperito per una serie di vicende che vede sfuggirsi dalle mani. Dal Pino non si dimette, non solo perché ha una maggioranza a suo favore ma anche perché non può accettare le accuse di cattiva gestione che gli viene addebitata".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo
11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate