Menù Notizie

TMW RADIO - Tovalieri: "Roma, la squadra con l'Ajax ha dimostrato di essere con Fonseca"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Garbo: “Rispetto Fonseca, se ha detto che l’ammutinamento della squadra non c’è stato gli credo. La situazione dell’ambiente Roma è preoccupante, se davvero non è successo nulla si farebbe del male alla squadra, oltre che all’allenatore” - Bazzucchi: “Venti o trent’anni fa un qualsiasi confronto nello spogliatoio non sarebbe stato amplificato così tanto, sono cose normali specie in un ambiente come quello della Roma. Vedo del positivo in Fonseca, ha ingoiato tanto e adesso sta reagendo, un po’ alla Mourinho” - Tovalieri: “I giocatori che raccontano le cose ai giornalisti non sono professionisti, minano la tranquillità dello spogliatoio. Con l’Ajax ho visto una Roma dalla parte dell’allenatore” - Ospiti: Mauro Bazzucchi, Daniele Garbo e Sandro Tovalieri - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba
00:00
/
00:00

Per parlare di Roma a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e allenatore Sandro Tovalieri.

Roma vittoriosa con l'Ajax e Fonseca polemico contro alcune notizie uscite su giornali:
"E' la prima volta che l'ho sentito così polemico. Credo che la Roma abbia dimostrato di essere dalla parte dell'allenatore. Spero che la vittoria gli abbia fatto scaricare l'adrenalina, nelle ultime settimane è stato bersagliato da critiche. Anche Mancini ha confermato le cose che ha detto Fonseca. Roma in certe situazioni diventa difficile, bisogna dirlo. In una partita importante dove ti giochi la stagione, non credo sia stato semplice affrontare queste polemiche. Sono dalla parte del mister. I confronti ci sono sempre stati, anche accesi, ma questo non significa andare contro l'allenatore. Se i giocatori fossero stati contro, non avrebbero fatto quel tipo di partita. Hanno giocato per la maglia, per l'allenatore, per un obiettivo importante, visto che in campionato sono dietro e dall'Europa League c'è un'opportunità importante per raggiungere la Champions". 

Quale il momento chiave della sfida?
"Il gol di Ibanez cambia la situazione. L'Ajax verrà qui per giocarsi la partita ma dietro concedono e la Roma potrà sfruttare le occasioni che si creeranno. Per me la Roma passa al 65%".

Fonseca va confermato?
"Credo che l'Europa League sia importante per il suo futuro. Se riesce a vincere bene, sennò la situazione diventa complicata. Ma ritengo sbagliato comunque cambiare ogni anno un tecnico se sbagli una stagione, così non puoi mai portare avanti un progetto tecnico. E' bravo, deve crescere nella lettura delle partite, soprattutto con le big". 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone"
21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori