Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Milan, perdere Donnarumma a zero è pesante. Italia troppo forte"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Alessio Tacchinardi "Il Milan che perde a zero due giocatori è pesante" - Massimo Brambati: "Io dico solo attenzione a Kessie. Il Milan non ha puntato su Calhanoglu" - Antonio Di Gennaro "Donnarumma esce male da questa storia, bacio anche la maglia. Bene ha fatto Maldini"- Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare di mercato e Nazionale a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore e tecnico Alessio Tacchinardi.

Calhanoglu va all'Inter. E il Milan ne perde un altro a parametro zero come con Donnarumma:
"Non mi piace questa cosa di Donnarumma, perdiamo un giocatore top che ha fatto crescere e diventare grande. Il Milan non doveva arrivare a questa situazione. Donnarumma ha sempre amato il Milan e poi è arrivato a questa decisione. Non voglio giudicare la sua scelta, ma per il Milan farsi scappare un giocatore così a zero è pesante. E' una sconfitta per tutti. Con Calhanoglu è diverso".

Che avrebbe fatto al posto di Donnarumma?
"Fossi stato in lui, avrei detto al Milan che firmavo il contratto e così mi avrebbero venduto, guadagnando sulla mia cessione. Alla fine i soldi se li sono presi lui e il procuratore. Invece nell'altra maniera c'era più rispetto per la società che ti ha fatto crescere. L'errore è della dirigenza, che doveva riproporgli un rinnovo con qualcosina in più. Se non si mette un salary cap, la situazione non si risolverà".

Nazionale che continua a vincere. Agli ottavi c'è il rebus centrocampo. Su chi puntare?
"Ci sarà l'imbarazzo della scelta, aver fatto giocare tutti i 90 minuti a Verratti per fargli mettere minuti nelle gambe e averlo fresco dai quarti. Questo quindi mi fa dire che farà giocare Jorginho e Locatelli. Gli avversari affrontati finora dall'Italia sembrano tutti di basso livello ma non è così. Era un livello così basso o forse è merito nostro averle fatte rendere così? Io credo che questa Italia sia forte, perché le altre erano buone squadre".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse"