Menù Notizie

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve ancora di CR7. Milan, ora devi puntare allo Scudetto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Alessio Tacchinardi, Paolo De Paola e Stefano Eranio - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare la giornata di Serie A a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex centrocampista e allenatore Alessio Tacchinardi.

Un pensiero su questo turno di Serie A:
"Un grande merito va al Milan, squadra rivelazione del campionato. Nessuno poteva pensare a questa crescita. Volevo vedere se il Napoli era una squadra matura invece è stata una mezza delusione. Se la squadra si sporca poco le mani, si vedono dei limiti che poi sono evidenti. Grande meriti al Milan, però, che sta facendo qualcosa di straordinario. Ibrahimovic ha ribaltato come un calzino questa squadra. E' questione di mentalità personalità, cattiveria. Sono tutti diventati più forti. E' vero che il Napoli non era in serata, ma questo Milan è forte. Ora giù la maschera, questo Milan può lottare per lo Scudetto".

E chi mettere insieme al Milan?
"Dico Juve perché è ancora la squadra da battere. Pirlo voleva provare a fare qualcosa di diverso, ha fatto un po' di casino ma ora ha le idee molto chiare e vedo una Juve più sicura. Finalmente si è trovata la quadra".

Ibra-CR7-Lukaku, una grande sfida. Chi è il giocatore più determinante?
"Sono tutti determinanti, sin troppo. Ai punti vince Ibra. Come anticipa Koulibaly è davvero qualcosa d'incredibile. Ibra è molto più forte oggi che dieci anni fa. Non giocava per gli altri, non si sentiva uomo squadra. Oggi è un giocatore a 360 gradi. Ha aiutato anche Bonera. E' il capo popolo".

E il Sassuolo può essere la nuova Atalanta?
"L'altra rivelazione è questa. E' difficile batterla, è una squadra senza pressione, che gioca e si diverte. E poi è costruita bene. A livello offensivo è tutt'altro che scarsa e un grande allenatore. Faranno una grande stagione".

Questa Juve è più di Pirlo o di CR7?
"A oggi è ancora di Ronaldo, ma deve per forza diventare la Juve di Pirlo. Oggi è Juve che, con tutte le problematiche che ci sono state, compresa la crescita di Andrea, che si è affidata al giocatore-simbolo, oltre a Morata. Ma non basta affidarsi solo a lui, lo abbiamo visto anche gli anni scorsi. Per arrivare in fondo devi costruire una grande squadra e con una identità precisa, e poi con lui, che è un giocatore straordinario".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"