Menù Notizie

TMW RADIO - Stendardo: "Atalanta, impresa storica. Percassi un visionario"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ex Atalanta Guglielmo Stendardo è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare del momento dei bergamaschi e non solo.

Sul passaggio agli ottavi di Champions
"Contento per la società, per l'ambiente. Tutto quello che sta arrivando non è casuale ma il frutto di un duro lavoro iniziato qualche anno fa e che sta cominciando a dare risultati. E' una squadra che rispecchia il carattere dei bergamaschi, che si sacrifica, corre, il tecnico ha plasmato dei giovani di qualità. E' stata compiuta un'impresa storica. Come l'Ajax? Ha giovani forti, magari potesse emulare quel cammino. Sulla carta ci sono squadre più competitive. Sarebbe un bel segnale, otterrebbe tutto attraverso il gioco, le idee e un gruppo di giovani forti".

Sul presidente Percassi
"Visionario, prevede ciò che potrebbe succedere ma lo fa attraverso una cultura del lavoro incredibile. Ha successi non solo in ambito calcistico ma soprattutto imprenditoriale. Ha ottenuto certi traguardi tramite il duro lavoro. All'Atalanta ci sono persone che lavorano per lei h24. E' un bel segnale per chi crede nei sogni. I sogni si avverano se si hanno le idee giuste. Non è detto che solo attraverso sacrifici economici si ottengono i risultati".

Su Gasperini
"Ha mostrato idee chiare, nonostante le assenze. Chi entra, fa comunque risultati straordinari. Merito della meticolosità dell'allenatore, che ha una metodologia di allenamento particolare. C'è tanto delle sue idee in questo risultato, oltre alla società. Che messaggio manda alle big del campionato questo risultato? Spendere soldi non significa ottenere sicuramente obiettivi migliori rispetto a chi ha idee e cultura del lavoro. L'Atalanta ha una squadra europea, corre sempre e giovani che si sacrificano, come l'Ajax. Anche in Europa può continuare a stupire questa squadra e perché no anche in campionato".

Sul Napoli
"Ha tutti i mezzi per poter recuperare lo svantaggio in campionato ,a patto che si torni a remare tutti dalla stessa parte. Negli ultimi tempi c'è stato masochismo puro, non si poteva trovare in quella posizione di classifica una squadra così. C'era un entusiasmo contagioso negli ultimi anni in città, ma è venuto a mancare. Spero che Gattuso possa sanare tutte quelle crepe che si sono create e possa tornare a vincere".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga
17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto"