Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Scudetto, derby di ritorno decisivo. Totti, propaganda su Dybala"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Piccari
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Il Punto di Marco Sconcerti sull'ultima giornata di campionato Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il direttore Mario Sconcerti ha parlato dei temi del giorno.

Atto finale di questo campionato: da assegnare Scudetto, zona Europa e zona salvezza. Che ne pensa?
"Penso che definire mediocre questo campionato sia ingiusto. Credo che comunque il livello non sia stato altissimo, è mancata la Juventus, ci sono state 5-6 squadre che potevano fare sicuramente di più. Mediocre è troppo ma sicuramente il fatto che questo campionato sia stato combattuto non significa che sia stato di qualità e questo campionato ha dimostrato la nostra povertà economica". 

Snodo fondamentale per la lotta Scudetto?
"Allora per me ci sono stati due momenti fondamentali. Il primo è stato nei mesi settembre e ottobre dove i nerazzurri hanno lasciato nove punti ai rossoneri, basta pensare che l’Inter ha sette punti in meno rispetto all’anno scorso che sono stati persi in quel periodo, naturalmente riconducibili al periodo di adattamento di Simone Inzaghi. Snodo davvero fondamentale è stato il derby dove l’Inter sembrava aver chiuso la pratica e invece poi è stato riaperto". 

Che ne pensa della stagione di Pioli?
"Pioli va detto che comunque è un grande allenatore. Quando fece male a Milano sponda nerazzurra era l'Inter che non andava bene non lui. E’ stato fortunato nel trovare un gruppo di giovani con cui lui è riuscito a fare il maestro e a farli crescere piano piano anno dopo anno. Questa stagione super positiva è stata data anche dall'esplosione di Leao, una crescita impressionante di Tonali e la sorpresa Kalulu. Ricordiamoci che ha saputo gestire molti problemi dei rossoneri come gli infortuni e l’allontanamento lento ma non senza polemiche di Kessie a fine anno".

Un commento sulle parole di Francesco Totti?
"Allora forse sarebbe più corretto che si parlasse di cose di cui si può parlare. Mi sembra una dichiarazione abbastanza propagandistica, Totti può spiegare le bellezze di Roma a Dybala ma poi comunque ci sono tanti discorsi economici da fare. Va detto che rischia di mettere in imbarazzo la società, quando si mischiano soldi e amore bisogna stare attenti. Mi sembra una bella dichiarazione ma propagandistica".

Dove devono intervenire per l’Europa per l’anno prossimo il Milan e l’Inter?
"Sicuramente il Milan deve trovare un centravanti perchè fa troppa fatica a trovare il gol. Deve cercare anche qualche centrocampista che aggiunga goal. Credo poi che se troverà qualcosa di migliore sulla fascia destra lo faccia, visto che su quella zona deve trovare una soluzione, Non dimentichiamoci che deve sostituire Kessie. Per quanto riguarda l’Inter deve risolvere la soluzione con Perisic e rinforzarsi in quattro ruoli dove sinceramente non penso ci siano alternative, ossia per quanto riguarda Skriniar, Brozovic, Barella e Calhanoglu. Bisognerà anche capire quando si vuole fare affidamento su Correa e Dzeko".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"