Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Roma, Mourinho ha fatto a pezzi la squadra. Perché lo fa?"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Mario Sconcerti "Per Allegri parlano i numeri. Mourinho sta distruggendo la squadra. Il Napoli sembra meno brillante. Il Milan esce rafforzato dal derby" - Maracanà con Marco Piccari e Andrea Piervincenzi
00:00
/
00:00

Il direttore Mario Sconcerti a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato l'ultimo turno di campionato.

Vengono esaltati Tudor e Juric, ma Allegri non viene criticato:
"Allegri è un allenatore che nella sua carriera questo sarebbe il primo anno sbagliato. Ha vinto molto, raggiunto finali di Champions. Si può discutere su come mette le squadre in campo oggi ma non si può discutere la sua qualità di allenatore".

Come mai i grandi giocatori seguono i nuovi tecnici al Bayern e alla Juventus non si riesce in questo?
"Loro hanno grandi guide. La differenza è la presenza di grandi giocatori storici in società. Nella Juventus in questo momento manca questa identità. Sono stati evitati con forza i vari Del Piero, Vialli, manca una figura nazional-popolare che ti riporti identità".

Alla Roma manca competenza nello scegliere giocatori:
"La Roma è una società molto particolare in questo momento, è impalpabile, non parla nessuno, solo Mourinho e a volte contro la propria squadra. La scelta dei Friedkin è rispettabile, ma è fuori corso da noi. Oggi c'è esigenza di sapere cosa ne pensano di Mourinho e del momento della Roma. E' una situazione fuori controllo quella della Roma".

Mourinho continua a lanciare messaggi sconfortanti per la squadra:
"Ha fatto a pezzi questa squadra. Il primo giorno di ritiro li ha messi fuori diversi elementi. Poi dopo il ko in Norvegia fa fuori altri 5 giocatori, ieri ha ribadito che la squadra non è competitiva. Ma lui dov'era quando era costruita la squadra? E che vantaggi ha a mortificare questa squadra e il lavoro della società, che ha speso più di tutti sul mercato? Perché lo fa? Per salvare se stesso? Per avere giocatori a gennaio? Se volesse solo questi, dovrebbe parlarne con la società". 

La giornata di ieri chi rafforza di più?
"Il Milan, perché ha superato un grande scontro diretto senza subire danni. Il Napoli ha giocato due confronti diretti e lo ha vinto contro la Juventus, il Milan già ne ha fatti diversi. I punti del Milan valgono di più di quelli del Napoli. Il Napoli ora è meno brillante di prima, nelle prime sette ha segnato 18 reti, adesso solo 4 su azione".

Che ne pensa dell'arrivo di Shevchenko al Genoa?
"La tentazione è quella di pensare che sia una mossa 'americana'. Ma l'Ucraina giocava molto bene, ma allenare un club è diverso. Non so se Sheva sia bravo a gestire il quotidiano".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti"
18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli