Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Roma, Milik a poco più di 20 milioni è un affare eccezionale"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari - Ospiti: Mario Sconcerti, Francesco Tomei
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti ha parlato dell'inizio della Serie A.

Cosa si aspetta dal campionato?
"Spero ci porti fuori da questo momento, per tornare ad una vita normale, attraverso il gioco del calcio".

Si parla di far rientrare mille persone negli stadi. Che ne pensa?
"E' un piccolo passo, ma lo prendo come un augurio".

Roma, Fonseca ha detto che in attesa di Milik, Dzeko giocherà. Con che testa potrà giocare il bosniaco?
"Fonseca ha ragione. Dzeko sarà sostituito da Milik, ma finchè non ci sarà gioca Dzeko. E la Roma non ha neanche il centravanti di riserva. E' una situazione imbarazzante. E' vero che Dzeko è un professionista ma sarà una partita particolare anche per lui. Credo che giocherà per salutare la gente, che dovrà dargli un grosso tributo per quello che ha fatto. Ha avuto una forza eccezionale per giocare così tante partite e per segnare così tanto".

Il mercato non dovrebbe finire prima del campionato?
"Serviva fare ad agosto, ma ci sarebbe stata la sovrapposizione con Europa League e Champions. Rimane un mercato fermo, vediamo proprio cosa sta accadendo. Per esempio Milik a poco più di 20 milioni è un affare eccezionale. Sono prezzi che non ci sarebbero stati in situazioni normali".

Chi ci guadagna tra Juve e Roma con Milik e Dzeko?
"Sono simili, Milik sa fare anche la seconda punta. E' intelligente come Dzeko. La vera differenza la fa il fisico. Dzeko è più alto ma anche più resistente del polacco".

Ronaldo-Dybala-Dzeko: è un tridente sostenibile per la Juve?
"Devono correre tutti tanto. Bisognerà vedere che centrocampo sceglierà Pirlo, le mezzali che potranno inserirsi. Certo è che si dovrà preoccupare dell'equilibrio della squadra ma anche gli avversari, perché questo sarebbe uno straordinario attacco. Decisivi saranno i palloni alti, soprattutto in partite dove si farà fatica a trovare spazi". 

Dove collocare Inter e Lazio?
"L'Inter è ora stracolma di giocatori, soprattutto a centrocampo. Ha due squadre, a causa dei prestiti rientri, molti importanti come Nainggolan e Perisic. Vedremo cosa farà per rimettersi in linea. La Lazio ha un problema teorico, come l'Atalanta. Ha buttato via mezzo campionato lo scorso anno. Quando corri tanto e non prendi niente, può darsi che la fatica arrivi tutto di un colpo. Anche l'Atalanta corre da tre anni e ha conquistato traguardi importanti, almeno morali, ma nella bacheca non è rimasto nulla".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò
16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido"