Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Rispetto a Calciopoli, stavolta la Juve si è incasinata da sola"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospite: Mario Sconcerti - Maracanà con Alessandro Sticozzi e Susanna Marcellini
00:00
/
00:00

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole:

Juve, stanno uscendo le intercettazioni. In che chiave vanno lette?
"Dipende da chi le ha fatte, ma di solito sono cose serie. Che quadro ne emerge? Secondo gli inquirenti tutti sapevano tutto. Io credo si debba credergli. Ci sono poche chance di diversità".

Gravina però ha tirato in ballo anche altre squadre?
"Credo che sia lui che Abodi abbiano ragione, in questi casi bisogna stare attenti a quello che si dice. Ho visto tante situazioni ribaltarsi in un pomeriggio. E' una situazione complessa, credo ci vorrà del tempo da sbrogliare".

Si parla tanto del ritorno di Del Piero in società. Potrebbe aiutare Allegri?
"Credo siano compagni di squadra. E' una situazione complessa. Solo la Juventus può aiutarsi. Sarebbe un vicepresidente, quindi le responsabilità sono molte ma minori. E poi ci sono delle situazioni in cui, se si vuole rischiare, bisogna provare. Ma non c'è una certezza di fare per bene in nessun modo. Spero che abbiano davvero tanta grazia".

Juve solo la punta dell'iceberg di questo problema?
"Lo si pensava che il calcio fosse in questa situazione. Una similitudine con Calciopoli, il male si assomiglia sempre ma ci andrei sempre cauto. Dobbiamo vedere sempre i reati in ballo. Il falso in bilancio è un reato serio ma da cui ci si può difendere. La situazione è ingarbugliata. La differenza è che la Juve si è incasinata da sola".

E' la fine di Andrea Agnelli o degli Agnelli alla Juventus?
"Beh sì. La fine degli Agnelli dentro la Juve c'è, perché è rimasto solo Andrea".

Germania, tutti imputati ora dopo l'eliminazione. Similitudini con la crisi del nostro calcio?
"Io comincerei ad ammetterlo che sei in crisi. Se non lo sei ora che sei fuori da tutto... una crisi che parte da lontano. In questo momento c'è un calcio svogliato da parte dei tedeschi. Una gran parte della crisi della Germania è responsabilità del Paese stesso. E' invecchiata su se stessa la squadra, non ci sono stati rinnovamenti sufficienti. I giovani sono importanti ma non fondamentali, ma è un momento che abbiamo passato tutti, anche noi. Aspettarselo dalla Germania era difficile".

Quale la mina vagante del Mondiale?
"Il Giappone ha giocato 112 partite ai Mondiali. La consideriamo sempre una novità, perché appare da lontano. Ma il Giappone in questi tornei dà tutto. E spesso gli basta. E' una squadra veramente tosta".

Brutta Spagna invece, ma che passa il turno. Crede al "biscotto degli spagnoli" ai danni dei tedeschi?
"Mi sembrano fesserie. Nessuno perde per mandare fuori gli altri. Gli spagnoli non si abbassano a questi giochi. Hann otrovato una squadra che li ha messi in grande imbarazzo e che ha rischiato di mandarli fuori veramente, altro che fare paura alla Germania".

Roma che punta Odriozola per sostituire Karsdorp:
"E' una gran bella metà di un giocatore. Ha delle caratteristiche molto precise, è un gran bel calciatore, alla Roma può fare bene".

Lukaku smarrito, rischia di tornare intristito all'Inter?
"Non è che abbia fatto un gran Mondiale, come Lautaro, ma restano due grandi giocatori. Non dobbiamo buttarli via. Lukaku è uno che recupera lentamente dagli infortuni per la stazza. Il Belgio è una gran bella incompiuta. Era una bella generazione ma non è mai decollata. Comunque Lukaku e Lautaro hanno deluso ma non è che abbia deluso con loro la Serie A".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club"
15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi