Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Passo indietro della Nazionale. Juve-Napoli si rigiocherà"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Vincenzo Marangio e Cinzia Santangeli Ospite: Mario Sconcerti
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, il direttore Mario Sconcerti ha commentato la partita della Nazionale e non solo: 

Nazionale: manca chi concretizza o Mancini snobba troppo Immobile?
"Ieri non è andata bene tutta la squadra. Credo si debba insistere su questa strada. Era la prima volta che c'era una squadra al di sopra della media dei nostri soliti avversari. Sembra sia stato fatto un passo indietro, soprattutto nel palleggio. Per me non è un problema di finalizzatore. Immobile ha sempre reso poco in Nazionale e anche all'estero. Probabilmente è un grande giocatore da Serie A". 

Chiesa potrà fare il salto di qualità alla Juventus?
"Se la Juve ha speso 60 milioni per lui, delle idee su di lui ce l'ha. Per me gli farà bene stare alla Juve, avrà delle regole ben precise e per lui che è un giocatore disordinato sarà utile. Deve avere campo, mentre nella Nazionale si gioca con la palla al piede. In questo momento sarebbe un secondo titolare, perché se ci fosse Zaniolo, giocherebbe lui".

Nazionale già ben delineata in vista degli Europei?
"Per me la lista dei 25 ce l'ha già in testa".

Mercoledì il verdetto su Juve-Napoli: che succederà?
"Credo che si rigiocherà la partita, mi sembra la soluzione più giusta. Il vecchio protocollo è stato superato, almeno a parole, dal comitato tecnico-scientifico. Il problema è capire cosa si farà da adesso in poi. Ad esempio cosa succederà per le prossime partite del Genoa? Non è giusto che giochino con la Primavera. Se fossi nel Genoa non andrei a giocare. Siamo nell'anarchia ora, si è usciti dalle regole che si erano dati i club. Adesso si naviga a vista, non si sa cosa può succedere. Siamo nelle mani delle società".

Coma andrà Di Francesco a Cagliari?
"E' un tecnico bravo, anche se poco elastico. Ha una fiducia enorme in se stesso e questo lo porta ad essere inflessibile riguardo le proprie idee. Ha una buona squadra, credo che farà fare un buon campionato al Cagliari".

A Torino Giampaolo già sotto esame:
"E' un allenatore che non entra in tutti gli ambienti, ha avuto problemi di carattere con tante società ma il calcio lo conosce. Credo che i giocatori del Torino, dopo una serie di ko di fila che hanno portato all'esonero di Mazzarri e a un periodo non positivo con Longo, siano spaventati ora. La squadra è buona in realtà".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:23 Serie ATMW Gravina: "Non dobbiamo emarginare Fagioli, tutti sbagliamo e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti"
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai