Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Ora inizia un nuovo campionato. Inter, Conte fa la differenza"

di TMWRadio Redazione
Foto

E' domenica e non può mancare nel Maracanà Show di TMW Radio il commento sulla giornata del direttore Mario Sconcerti.

Come commenta la prova di Eriksen?
"Conte sta utilizzando meglio i giocatori che ha rispetto a Pirlo. All'Inter manca un grande numero 10, una grande mezzala. Ha provato con Brozovic e poi con Vidal. Ha sperato in Eriksen, che ha piedi buoni. Al di là di tutto l'Inter è un gruppo gestito molto bene. Eriksen è un giocatore che servirà". 

Ed è stato utile con la Lazio:
"Sì, ma oggi il titolo è che l'Inter balza in testa al campionato. Si è aperto un nuovo campionato. Non c'è più in testa il Milan. Va celebrata una squadra gestita bene come l'Inter. Ora Conte sta facendo la differenza".

Con questa vittoria dell'Inter acquisisce ancor più consapevolezza nei propri mezzi?
"E' stato un fine settimana importante per vari risultati. Hanno perso Milan e Juve, al momento 4 squadre possono vincere il campionato, che sono Inter, Milan, Roma e Juve. Le altre sono fuori".

Che impressione ha avuto dallo Spezia?
"Ho rivisto Zeman. E' stata una straordinaria partita. E' talmente alta la pressione che poi rischi di subire dietro. Con il Milan non c'è stata partita, mai ho visto una grande trattata in questo modo. Sembrava di giocare a flipper ma il Milan era la pallina. Italiano? Il problema è quanto una grande squadra si adatti a lui e quanto lui si adatti ad una grande squadra". 

Milan, terza sconfitta del 2021:
"Una giornata in cui tutto il reparto di centrocampo era in difficoltà non la ricordo. La partita con l'Inter è la più adatta per scuotere la situazione". 

Come vede Ronaldo?
"E' in chiara difficoltà. Pirlo gli chiede di giocare in più ruoli e credo sia andato in difficoltà tecnica. Quando ha Chiesa da quella parte gli finisce addosso. Il gioco di Pirlo favorisce ora i giocatori meno fondamentali della Juventus. Non so quanto si sia normalizzato, ma non si vede più la sua straordinarietà. Non so quanto dipenda da lui o dal tecnico. E poi Morata non è più quello di inizio campionato". 

Un pensiero sulla Roma:
"E' ancora in gioco. ha un suo gioco bello e molto chiaro. Non escludo che possa rimanere competitiva. Pur perdendo gli scontri diretti, si mette tante squadre dietro come Lazio, Napoli e Atalanta".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:56 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend"
13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Riforma? Vi dico la mia" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello"