Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Milan, con Tonali via Bennacer. La Juve ha già preso Suarez"

di TMWRadio Redazione
Foto

A TMW Radio, durante A Tutto Mercato, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti. Ecco le sue parole:

Tonali al Milan: sarà subito titolare?
"Bisognerà vedere cosa faranno sul mercato. Hanno molte richieste per Bennacer, che è il titolare in quel ruolo. Tonali però può fare anche la mezzala. Dipenderà molto da come vorranno giocare. DIfficile però che si passi con un modulo a tre a centrocampo. Può darsi che Tonali parta piano, ma credo che daranno via Bennacer, per cui hanno grosse offerte, vedi il Real Madrid".

Tonali, esagerato il clamore mediatico attorno a lui?
"Lui come Gagliardini? Ora era diventato titolare inamovibile dell'Inter di Conte. Certamente il campionato ultimo di Tonali non è stato indicativo, ma mi ha colpito quando l'ho visto. E' un giovane e non si può pretendere che possa prendersi la squadra sulle spalle".

Il Papu Gomez andrà via dall'Atalanta?
"Non lo so, ma è molto difficile rinunciare ai soldi, soprattutto all'età che ha. La tentazione c'è. Non conosco i campionati arabi, ma di sicuro pagano. Capisco che la tentazione sia forte, quindi va messo un punto interrogativo forte su di lui. Per questo è stato preso Miranchuk".

L'Atalanta si ridimensionerà?
"Miranchuk è un gran giocatore. Gomez comunque non può fare di più di quanto abbia già fatto. I dubbi che possa andare ci sono".

Zaniolo, grave perdita per la Roma e per la Nazionale:
"E' un brutto colpo e mi dispiace. Quando si operò la prima volta, chiese subito quando sarebbe tornato. Oggi non è più come anni fa, quando l'infortunio ti pregiudicava la carriera o ti toglieva qualcosa. Anzi, oggi l'infortunio ti consolida il ginocchio". 

Come cambia la Roma senza di lui?
"Perde il suo simbolo. Non so come possa giocare con il 3-5-2 con questa rosa. Il modo per sostituirlo lo trovi sempre, ma ti aspetti anche che la società faccia qualcosa. Serve un giocatore importante. La Roma ha giocatori di talento ma non di spessore alto. Io pensavo a Chiesa o a giocatori simili, anche Tonali".

Dzeko può essere il traino di questa Roma?
"Lo è già, ma potrebbero sconvolgere tutto con Milik. Ma deve arrivare un giocatore importante".

Per la Juve c'è il problema attaccante:
"E' un bel problema. Va lasciata lavorare con tranquillità. Ad oggi non si sa che squadra sia e bisogna aspettare che si completi. Per me Suarez è stato preso, altrimenti non ci sarebbe la corsa al passaporto. McKennie è un mediano che corre ed è molto intelligente. Sa come mettersi sull'uomo, conosce le varie posizioni e corre sempre, avendo anche piedi buoni".

Lega Serie A: ok all'unanimità per la creazione di una media company coi fondi privati. Che ne pensa?
"E' una buona notizia. Vedremo cosa si chiederà nel dettaglio. Certamente è un passo avanti".

De Laurentiis critico con Conte per la questione tifosi:
"Lui vorrebbe un calcio aperto al pubblico, come tante società che così perdono molto denaro. Personalmente oggi non andrei allo stadio, vista la situazione".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"