Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Lazio da ricostruire, le potenzialità ci sono. Gasp come Sacchi"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Il punto di Mario Sconcerti - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A commentare i temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti.

France Football non esclude di dare il Pallone d'Oro 2020 a Lewandowski:
"E' una presa d'atto, perché le proteste sono state molte e legittime. Era chiaro che bisognava colmare questo vuoto, non solo per il polacco ma anche per il 2020. Un po' come successe con Einstein col Nobel nel 1920".

Atalanta che continua a correre:
"Che riesca a vincere tranquillamente anche in casa ci sta. Per essere pericolosa deve muovere tanti giocatori. Così sei condannato a un piccolo squilibrio in campo. Questo a volte causa dei problemi ed è la ragione per cui l'Atalanta ha perso quei 10-12 punti dalla prima. Mi piacerebbe che l'Atalanta vincesse, considero Gasperini il più grande innovatore dopo Sacchi".

C'è in questo campionato un allenatore subito dietro a Gasperini?
"Dal punto di vista dell'innovazione ci sono dei giovani che fanno giocare bene le proprie squadre ma su canovacci già usati da altri, vedi Italiano, Zanetti, Dionisi. E' incredibile come il Sassuolo trovi a prezzi accessibili giovani italiani di qualità. Italiano ha bisogno di tante ali come ricambi, visto il suo gioco dispendioso".

Guardando agli impegni, quella di oggi può essere la giornata dell'Inter. Quale ha più insidie tra Napoli, Milan e Roma?
"Le prime hanno tutte partite facili. Nessuna avversaria delle prime dipende da se stessa, la partita dipende da Napoli, Inter e Milan".

Stasera Genoa-Milan. Chi preferisce tra Shevchenko e Ibrahimovic?
"Non c'è paragone. Ibra è ai livelli di Messi e Ronaldo. Sheva è stato un grande giocatore, che ha praticamente giocato solo in un club. Ibra è molto più universale".

Lazio, la rosa va stravolta per Sarri?
"Credo che la Lazio debba provare a ricostruire la squadra, con prudenza, senza mandare via tutti. Ha il valore di Milinkovic-Savic come grande cassa, ha 2-3 giocatori che se mette sul mercato può fare grandi soldi. Ci sarà da divertirsi, perché è una società ricca con potenzialità alte e ha grande competenza, visto che Tare è uno dei migliori. Sarri comunque ha i punti di Inzaghi lo scorso anno, ed era già una squadra vecchia da rifondare".

I voti alla presidenza Agnelli negli ultimi anni?
"Mi ricordo che stavano per prendere Conte e mi contattò Agnelli, ci vedemmo a Roma. Rimanemmo a lungo a parlare, così come quando Conte andò via. L'ho sempre ammirato come persona diversa in un calcio nuovo. Siamo abituati a presidente che sono fuori dalla società, lui invece è un vero impiegato del club. Ha cercato di fare la Juve una piccola Fiat e lì sono nati i problemi. Tutte le cose della Juve trasudano efficienza e lusso. Quando hanno pensato di fare l'ultimo scalino, con giustificata arroganza, si sono ritrovati nel problema Ronaldo, che non potevano permettersi. Agnelli ha innovato molto la figura del dirigente di calcio. Sono convinto che si sentissero a un passo dal miliardo di fatturato. E Ronaldo era quello che doveva far fare l'ultimo scalino".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"