Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Juve, Pirlo ha ritrovato il suo gioco nel momento più duro"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Sconcerti: "Gli infortuni in questa stagione hanno snaturato la Roma. Fonseca ha costruito un modello di gioco ma servivano altri giocatori. L'involuzione di Pedro inizia con la sconfitta con il Napoli 4-1. Pirlo ieri ha fatto vedere un ritorno ad antichi principi di calcio" Ospiti: Mario Sconcerti - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare di Ajax-Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Roma con l'Ajax stasera per l'EL. Fonseca ha detto che rifarebbe tutto e la squadra è unita:
"Schiererà una formazione che si avvicina alla vera Roma. La Roma ha 12-13 giocatori veri e con quelli ha costruito la squadra. Ci sono stati tanti infortuni che hanno snaturato la squadra. Questa è una Roma che torna ad assomigliare nella qualità, se non nella sostanza, alla vera Roma".

Quale il limite di Fonseca?
"Aveva un parco giocatori limitato per le sue caratteristiche di gioco ma ha costruito un modello di gioco interessante. E poi l'avere una società che ha lasciato ogni tipo di comunicazione al tecnico. Quando le cose non vanno, l'unico a cui ci si può rivolgere è l'allenatore".

E' stato spesso solo e ha ricoperto più ruoli:
"Al di fuori di Fonseca, chi rappresenta la Roma? Non Tiago Pinto, che fa un'altra cosa. Non c'è nessun dirigente a cui sia stato demandato questo tipo di compito. Lui è quello che si prende colpe anche non sue. Quando la squadra deve delle spiegazioni, fatalmente ce la prendiamo con l'allenatore perchè è l'unico che c'è".

Pedro involuto. Da cosa è dipeso?
"Ha cominciato anche prima dell'infortunio. E' la partita di Napoli persa 4-1, quando scompare dal campo. Fino ad allora aveva giocato molto bene. Poi sono arrivati anche gli infortuni e ora non c'è più".

Juventus-Napoli, che ne pensa?
"Non ha giocato malissimo il Napoli ma ha trovato di fronte una bella Juve, rara vederla così quest'anno. Ho visto sentimento nella Juventus. Pirlo, nel pericolo più grande, ha ritrovato il suo gioco".

Napoli, ko duro in chiave corsa Champions:
"Squadra interessante ma che perde troppo. Per il quarto posto perde troppo e la tiene in gioco il fatto di aver vinto anche molto. Ha sofferto tanto l'irregolarità di Demme, è andata meglio quando si è sbilanciata. Mi è piaciuto comunque l'essersi affidato Pirlo alla vecchia antologia della Juve, ossia Buffon e Chiellini, che conoscono l'importanza di questi incontri".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà?
14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi"