Menù Notizie

TMW RADIO - Sconcerti: "Finale Coppa Italia? Se vince la più forte, vince l'Inter"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

A parlare delle notizie del giorno a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Mario Sconcerti.

Fiorentina, ieri vittoria importante contro la Roma. Ora in tre con lo stesso punteggio:
"Mi aspettavo che ci fosse risultato, non che si giocasse così bene. Mi aspettavo che la Roma fosse fuori tempo dentro la partita. Ho visto una Fiorentina che è riuscita a tenerla in ritardo costante".

Buoni segnali da Amrabat:
"Sì, è sempre fuori ruolo ma il giocatore si sta adattando e ha dato segnali di buona volontà. E' un giocatore importante, pagato con un prezzo importante. Non riesco però a vedergli il ruolo nella Fiorentina. Forse lo stesso di Duncan. Anche quest'ultimo è migliorato molto, senza essere straordinario".

Quante chance di arrivare in Conference ora o in Europa League?
"Credo che abbiamo delle buone possibilità, sarà fondamentale fare risultato a Genova e con la Juve. Ma con quest'ultima sono ottimista, meno con la Samp".

Come valuta la Roma?
"La Conference è stata giocata e vissuta come se fosse la Champions dalla città, di energie nervose ne hanno spese molte e si è visto".

Si è rivisto Spinazzola:
"Sono passati dieci mesi, che sono tanti. Poi ho visto una Roma piena di centrocampisti e credo sia stato un omaggio tecnico alla capacità di tenere palla della Fiorentina".

Juve-Inter di Coppa Italia, cosa si aspetta?
"La squadra migliore è nettamente l'Inter, un pronostico però in una partita secca è difficile farlo. Se vince la più forte, vince l'Inter".

Che idea si è fatto di Vlahovic?
"La Juve è una squadra malinconica in questo momento. Credo sia in atto qualcosa di complesso da parte di Allegri. Non credo che sia una squadra di amici, non è un gruppo. E nel gestire Vlahovic, tenendo più bassa la sua importanza, ci sia uno sforzo da parte di Allegri, che lo porta anche a essere maldestro".

E' incredibile che nella Juve non ci sia qualcuno che possa innescare uno come Vlahovic:
"E' il paradosso della Juve da due anni, da quando c'è stato lo scambio Pjanic-Arthur e da quando Pirlo non gioca più. Ce l'ha l'Inter, non il Milan, ma neanche la Fiorentina. A proposito di Italiano, mi comincia a piacere il fatto che cerchi soluzioni diverse rispetto al suo gioco".

Inzaghi dice che pensa alla Coppa e non il campionato ora:
"Credo che il Milan abbia giocato diversamente con il Verona, aggredendo da subito, giocando con personalità. Adesso è al massimo. Ora non dipende più dall'Inter ma solo dal Milan vincere o perdere lo Scudetto".

Milan che se la vedrà con l'Atalanta:
"E' vero che gioca fuori casa, che è il posto ideale quest'anno, ma sarà una partita difficile. E poi il Milan può giocarsi ancora un pareggio".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"