Menù Notizie

TMW RADIO - Scarnecchia: "Milan e Roma in grande forma. Dzeko può essere decisivo"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Alessio Tacchinardi, Simone Braglia e Roberto Scarnecchia - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare di Milan-Roma è intervenuto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, il doppio ex Roberto Scarnecchia.

Che aspettarci da questa partita?
"Ho visto due squadre in salute. Ottimo l'inizio di campionato dei rossoneri, Ibrahimovic è impressionate. Se tiene, visto che non è giovanissimo, può far bene anche in Coppa. Mi è piaciuta anche la Roma, credo sarà una sfida con tante occasioni da gol".

Partita della maturità più per il Milan o per la Roma?
"Il Milan deve confermare il suo stato di forma, ma lo è anche per la Roma".

Sfida anche tra due reparti importanti come quelli di centrocampo:
"Sono centrocampi con caratteristiche diverse. Singolarmente, hanno gli stessi punti. Sarà un confronto più sul collettivo per me. Se il Milan spinge, la Roma potrebbe andare in difficoltà a livello difensivo. Se lascia campo alle ripartenze della Roma, allora potrebbe avere dei problemi".

Per la Roma però sarebbero tre punti importanti:
"Devono entrambe confermare un trend positivo. Oggi però bisogna guardare di raggiungere una compattezza di gruppo e un'armonia che può portarti a una costanza di risultati".

Sarà anche la sfida Dzeko-Ibrahimovic. Chi può essere più decisivo?
"Ibra ha un'esperienza diversa e una personalità importante. Scelgo Dzeko però perché potrebbe diventare il vero leader".

Chi le da più garanzie: Pioli o Fonseca?
"Sono due allenatori che stanno facendo molto bene. Pioli ora è più tranquillo rispetto a Fonseca, che riceve più critiche. Ma per me sono allo stesso livello".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante