Menù Notizie

TMW RADIO - Porrini: "Illogico criticare De Ligt. Ottimista per l'Atalanta"

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sergio Porrini, ex di Atalanta e Juventus, interviene nella trasmissione Maracanà di Tmw Radio per parlare delle sfide delle italiane in Champions League. Queste le sue parole:

Su Inter e Napoli in Champions
"Sono due partite difficili. Quella del Napoli non è fondamentale, ma quasi. Anche per l'Inter senza i 3 punti diventerebbe un cammino difficile in Champions League. Sono comunque positivo e penso possano fare un risultato positivo entrambe".

Sull'esordio dell'Atalanta
"E' il culmine di due annate che sono state incredibili. E' giusto che l'Atalanta abbia ottenuto questo risultato e siamo tutti curiosi di vedere cosa farà in Champions League. Sono ottimista. La squadra di Gasperini è attrezzata per mettere in difficoltà chiunque. La Dinamo Zagabria è un avversario ostico, ma non impossibile".

Sulla fase difensiva dell'Atalanta
"Le squadre di Gasperini sono abituate a difendere attaccando. Ci può stare che concedano qualcosa, ma questo è il credo di Gasp che ha portato in Champions e deve continuare a mantenerlo. Il non aver nulla da perdere sarà l'arma in più dell'Atalanta".

Quanto può levare la Champions League al campionato dell'Atalanta?
"Una competizione come la Champions toglie sempre qualcosa. Non tanto a livello fisico, quanto a livello mentale. Qualcosa potrà togliere, ma l'Atalanta ha lavorato sul mercato per avere una rosa più ampia rispetto al passato".

Cosa pensi di De Ligt?
"Dimostrare il proprio valore in campo in base alla cifra pagata nel mercato è illogico. Lo fa chi non capisce di calcio. Non è il giocatore che impone una cifra. Se la Juve ha ritenuto di dover spendere quella cifra un motivo c'è e non si può giudicare dopo tre giornate, ma a fine campionato".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna