Menù Notizie

TMW RADIO - Pochesci: "Juventus, Pirlo è la più grande sconfitta dell'Assoallenatori"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Massimo Brambati, Alessio Tacchinardi e Sandro Pochesci - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Mister Sandro Pochesci, allenatore del Carpi, a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del momento.

Che bilancio finora con il Carpi?
"Giochiamo con otto under, siamo tra le più giovani squadre del torneo e ottavi in classifica. Il progetto Carpi è questo, vogliamo investire sui ragazzi e far crescere i talenti. Ad esempio abbiamo Giovannini del 2001 che sta creando tante aspettative intorno a lui. I talenti italiani ci sono e bisogna farli giocare".

E l'obiettivo?
"Rimane la salvezza anche se siamo in zona playoff. Ci potranno essere momenti difficili, complice l'inesperienza". 

Che ne pensa del momento di Pirlo?
"E' stata la più grande sconfitta dell'Assoallenatori, l'ho detto fin da subito. Si deve avere esperienza di come si allena una squadra. Serviva mettersi in discussione in un campionato minore. Perché poi il valore assoluto esce. Ricordiamoci Conte quante sberle ha preso prima di venire fuori, vedi gli esoneri di Arezzo e Bergamo. Pirlo è stato chiamato dai calciatori e dalla società. E non poteva dire di no. All'inizio lo vedevo remissivo, invece ora sta cambiando e sta diventando più padrone". 

E Conte come lo vede?
"Lui sta proprio in difficoltà, ha dirigenti contro. Non è la sua Inter questa. E' condannato a giocare con un modulo con cui non vuole giocare".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze