Menù Notizie

TMW RADIO - Pistocchi: "Felice per Morata. Roma, Xhaka è un giocatore da Mourinho"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Pistocchi:" E' un Europeo dove emerge l'organizzazione anche delle squadre con meno talenti. Xhaka giocatore perfetto per Mourinho. Benzema in Italia può giocare con le mani legate. Morata, Chiesa e Kulusevski sarebbe un tridente non male. In Studio: Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per fare un bilancio di Euro 2020 a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi.

Cosa sta dicendo l'Europeo finora?
"E' un bel Europeo, anche le piccole si battono al massimo, con una organizzazione di gioco notevole e giocatori interessanti. I giocatori sentono tanto il clima della Nazionale, che è positivo, diverso da quello del club. E' un campionato europeo che può avere risvolti molto sorprendenti, come la vittorie della Danimarca e della Grecia. Non conta essere in forma subito ma dai quarti in poi. Ora vedremo il vero Europeo. Ieri comunque due belle partite, dove c'è stato tutto, il dramma, l'emozione. E si è visto anche dal punto di visto tecnico. La Svizzera con la Francia ha fatto una grande partita, si è rimessa in ordine dopo il ko contro l'Italia".

Xhaka, acquisto azzeccato per la Roma?
"Se lo prende, prende un giocatore importante. Sa fare la regia, sa finalizzare per i compagni. Il pallone del 3-3 è fantastico, anche se la difesa della Francia è imbarazzante. Credo comunque sia un ottimo acquisto, ma soprattutto è un giocatore per Mourinho, con leadership e personalità". 

Inghilterra-Germania oggi, grande sfida:
"Ricordo la finale del '66, di quel gol fantasma. E' uno di quegli episodi che rimarranno nella storia".

Benzema in Italia, dove lo vedrebbe?
"E' fortissimo, può fare comodo a tutti in Italia. Ieri sera il primo gol è stupendo, ha fatto un primo controllo incredibile. E' un grande giocatore. Ieri però sono stato felice per Morata. Dopo il gol sbagliato contro la Polonia ha ricevuto critiche e minacce. Ieri ha fatto una prestazione importante".

Ma Morata ha fatto sempre fatica ad emergere:
"Al Chelsea aveva tante aspettative, non ha avuto tanta attenzione sul campo. All'Atletico dico che il calcio verticale di Simeone non fa per lui. Per me è uno da 4-3-3. Alla Juve dovesse giocare con Kulusevski e Chiesa non lo vedo male, anzi".

Italia, Chiesa dovrebbe giocare titolare con il Belgio?
"Sicuramente è in grande condizione, ha delle caratteristiche particolari, è rapido e forte nell'uno contro uno. Con l'Austria ho visto la difficoltà nel giocare un gioco offensivo, visto che loro avevano tre centrali e noi una sola punta centrale. E il Belgio gioca così. Ci vorrebbe un centrocampista alle spalle della prima punta. E Pessina così sarebbe perfetto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto