Menù Notizie

TMW RADIO - Perinetti: "Juve, De Ligt grande colpo. Palermo, che amarezza"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il ds Giorgio Perinetti per parlare dei maggiori temi del calciomercato.

Sul possibile ritorno di Buffon alla Juve
"Se ha pensato di rientrare è perché la Juve ha bisogno di personaggi con questo carisma, che possono dare alla squadra delle certezze di cui ha bisogno. Perin? Non era facile dire di no alla Juve. E' giovane e ha voglia di imporsi, di giocare".

Su De Ligt vicino alla Juve
"E' giovanissimo, è il più forte difensore al momento. La BBC senza Barzagli ha perso un pezzo importante, poi ci sono da sostituire Chiellini e Bonucci. E' un acquisto lungimirante e azzeccato. Lo può ammortizzare tranquillamente. Poi ha preso due giovani come Demiral e Romero, quindi ha il futuro assicurato. Costruire una solida difesa vuol dire equilibrare la squadra. E così stanno facendo anche l'Inter con Godin e il Napoli con Manolas".

Come ridurre il gap con la Juve?
"Difficile, perché sta prendendo giocatori importanti. Le altre cercano di rinnovarsi. Il Napoli lo sta facendo, James Rodriguez sarebbe un grande colpo. Meglio Icardi che lui? Io mi fido di quello che mi dice Ancelotti, è lui il tecnico".

Sul caso Chiesa
"E' giovane, ama Firenze, dove ora è arrivato un nuovo presidente. Ci sarà di sicuro un discorso, Commisso parlerà con Chiesa. Vedremo se potrà rimanere o saluterà come Bernardeschi. Deve essere convinto lui".

Sulla Roma e le parole di Totti
"Tanta amarezza, aveva voglia di dare ancora per quella maglia. Ha letto segnali negativi per il suo nuovo percorso. Dispiace, sicuramente qualcosa è stato sbagliato. Magari doveva essere reso più partecipe delle decisioni".

Su El Shaarawy
"Cosa fare al posto suo? Ci sono milioni in ballo. Il calcio non è più come quello di anni fa, è un business. Bisogna adeguarsi a certe scelte o situazioni. E' meno romantico e appassionante di prima, meno legato al sentimento. Il professionismo è esasperato, non ci si deve meravigliare che i giocatori scelgano di andare in altri lidi con certe offerte".

Sul Palermo
"Sono stato protagonista dell'ultima promozione in A. Con amarezza dico che la preoccupazione è grande, forse bisogna rassegnarci da un Palermo che riparta dalla D, sperando che arrivi un presidente come De Laurentiis che ha preso il Bari e lo sta rilanciando. Un peccato perdere una piazza con questo entusiasmo".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve"