Menù Notizie

TMW RADIO - Parisi: "Problema contratti al 30/6 non esiste. Mercato? Per me basta un mese"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Fabio Parisi intervistato da Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Il noto procuratore sportivo Fabio Parisi, esperto di calcio francese tra le altre, si è collegato in diretta con Stadio Aperto, trasmissione in onda sulle web frequenze di TMW Radio. Il punto di partenza del suo ragionamento è proprio nella connessione tra lo stop in Ligue 1 e il resto d'Europa: "C'è una volontà importante delle varie leghe di finire i campionati, anche perché la UEFA ha concesso condizioni abbastanza strette. Come ho detto in tempi non sospetti ci vuole qualcuno che prenda la responsabilità delle decisioni, ma in Italia non c'è. Ci sono tanti protagonisti che generano tanta confusione".

Come si farà con le scadenze contrattuali al 30 giugno?
"Alla fine secondo me il problema non sussiste, perché se è nell'interesse di tutti, si risolve".

E il mercato?
"Credo che i contratti non si potranno depositare fino alla fine dei campionati, punto. Quanto durerà dipenderà dal momento in cui quelli finiranno, secondo me anche un mese solo può bastare. Magari puoi pensare a spostare in avanti quella invernale, ma si vedrà".

Che dire sulle valutazioni dei calciatori?
"Sarà il mercato a dare le regole. Secondo me diventeranno fondamentali gli svincolati e gli scambi tra società. Chiaro che chi ha i giocatori bravi se li vuol tenere, e chi li vuole deve pagarli per il loro valore reale. Sulla media magari potrà esserci una contrazione".

Timo Werner è da big di Serie A?
"Giocatore forte, interessa anche a tante squadre europee, come Liverpool e Bayern. Ci hanno messo gli occhi Inter e Juventus, di attaccanti forti non ce ne sono così tanti ed è tra i papabili. Non sarà facile andarlo a prendere".

Chi è meglio oggi tra lui e Haaland?
"Sono giocatori diversi, sarebbe come chiedere chi è meglio tra Messi e Ronaldo".

Come trascorre questo periodo?
"Lavorando da casa, a Miami la situazione è stata gestita come nel resto degli USA: nessun obbligo di stare in casa, solo un consiglio, ma qui c'è tanto senso di responsabilità".

Come si fa mercato al telefono?
"Si è sempre fatto...".

Il mercato estivo come sarà?
"Magari al posto degli alberghi si proverà a tenere la distanza sociale tramite video-chiamate oppure incontri in grandi stanze accoglienti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban