Menù Notizie

TMW RADIO - Paniz: "Superlega progetto importante. Juve, Agnelli rimarrà al suo posto"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Maurizio Paniz "Agnelli ha sbagliato la presentazione della Superlega. Deve rimanere al suo posto" - Stefano Discreti: "Ci vuole il Salary cap" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'avvocato Maurizio Paniz, presidente del Juventus Club Montecitorio.

Che ne pensa della posizione di Andrea Agnelli dopo il caso Superlega?
"Non dobbiamo dimenticare la complessità della sua presidenza. Nove Scudetti e altri trofeo. Magari ha sbagliato a fidarsi di questa iniziativa, ma è stata sbagliata la presentazione, il non preparare il terreno, ma poteva essere un'iniziativa importante per tutto il mondo del calcio e non contro come è stata valutata. Agnelli rimarrà al suo posto, non credo ci siano ragioni per metterlo in discussione. Si è parlato di Nasi e Christillin, che fanno parte della famiglia Juventus, ma ci penserei prima di pensare a sostituzioni".

Quindi cosa succederà?
"Dovremmo dire che è molto facile fare i signori con i soldi degli altri. La gran parte delle sponsorizzazioni vengono versate a Uefa e Fifa per queste 15 squadre che rappresentano l'appeal del calcio europeo. La vicenda Blatter e Platini deve insegnare qualcosa. Andiamo a vedere quali sono i costi delle strutture Uefa e Fifa, i costi di Infantino. Le società che da sole attirano gli sponsor hanno diritto a reclamare più introiti. Se Ronaldo è la persona più conosciuta al mondo evidentemente ha ragione a pretendere certe cifre, così come altri big delle grandi europee. Se non si riforma il calcio non si andrà avanti. Il salary cap? Ci puoi arrivare quando garantisci determinate risorse indipendentemente dai risultati sportivi. La Superlega avrebbe distribuito denaro senza avere l'assillo della retrocessione, che fa aumentare i costi. Questa è la verità. I soldi non vengono dati per la diffusione del prodotto calcio ma li versa per vedere le grandi squadre europee".

Si potrà ricucire lo strappo con la Uefa?
"E' già ricucita, non c'è nessun problema. Essere messa in discussione la leadership di chi gestisce i conti non fa piacere".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"