Menù Notizie

TMW RADIO - Pagliari: "Czyborra, grande operazione dell'Atalanta"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Chiara Biondini

Il procuratore Silvio Pagliari ha parlato di mercato a TMW Radio, durante Stadio Aperto. Ecco le sue parole:

Raccontaci l'operazione Czyborra:
"E' stato fatto scouting, l'Atalanta è sempre presente in certi campionati. Hanno seguito il giocatore e hanno anticipato di sei mesi tante squadre. La trattativa è iniziata a settembre. L'ha avvicinato 7-8 volte, loro lavorano in maniera dettagliata. Bisogna fargli i complimenti". 

Può ripercorrere le orme di Gosens?
"Hanno caratteristiche simili. Sono giocatori tutta-fascia, la scelta è ricaduta anche su bergamo perché sulla panchina c'è chi ci sa fare. Gli ho detto di ascoltare Gasperini, che è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione".

Che ne pensi di Eriksen all'Inter?
"E' un bel colpo, va a completare la batteria di centrocampo. Manca uno con le sue caratteristiche. Si troverà bene in Italia e troverà un grande allenatore. E' stata una grande operazione di mercato, anche lì hanno anticipato tante concorrenti".

Così riduce il gap con la Juve?
"No, perché otto scudetti non li puoi concedere. La Juve è la Juve, sta rincorrendo ora l'Inter, ma vedo gli stessi meccanismi che hanno avuto alla Juve. Ne vedremo delle belle nei prossimi campionati. Si giocheranno lo scudetto per diversi anni. Quest'anno poi dipenderà anche dalla Champions della Juve".

Mi commenti questo mercato di gennaio in Italia?
"Ormai non è più un mercato di riparazione ma un altro mercato. Tante squadre stanno spendendo. Sento tante critiche a De Laurentiis, ma ha cacciato tanti soldi fuori. Ho visto tanti assestamenti in diverse società". 

Un pensiero sulla lotta per la salvezza:
"Una volta le piccole non si permettevano di acquisti con prezzi da 11-15 milioni, come hanno fatto Cagliari o Sassuolo. Le piccole dovranno fare qualcosa anche ora per raggiungere l'obiettivo. Le squadre che possono retrocedere devono muoversi. Dopo Neymar i numeri sono diventati totalmente diversi".

Emre Can lo cede la Juve?
"Se arriva la proposta giusta sì. E' anche fuori dalla lista Champions. Io stravedo per lui, ma se arriva l'offerta giusta, è giusto che vada via".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata
10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente"