Menù Notizie

TMW RADIO - Mpasinkatu: "L'affare Belotti-Fiorentina mi intriga. De Ketelaere va aspettato"

di TMWRadio Redazione
Foto

Malu Mpasinkatu, esperto di mercato, è intervenuto a TMW Radio dallo Sheraton di Milano per parlare degli ultimi affari: "Una sessione piatta, purtroppo non ci sono i budget che ha l'Inghilterra, è un mercato dove le squadre si rinforzano in base a quello che hanno, oggi ci potrebbe essere qualche colpo a sorpresa. Belotti-Fiorentina mi intriga abbastanza ma è solo una suggestione".

Sulle squadre impegnate in Champions: servirebbe qualche rinforzo?
"L'Inter bisogna capire di Skriniar, se parte oggi deve essere sostituito. Il Milan ha fatto un tentativo per Zaniolo e credo non se ne faccia nulla per ora. Potrebbe uscire Bakayoko alla Cremonese, la Juve ha piazzato McKennie. Le big si muoveranno a giugno".

La delusione maggiore del mercato estivo?
"Sempre brutto dirlo, ma De Ketelaere non sta convincendo. Tonali però due anni fa fu bocciato, oggi è una colonna del Milan. E' uno straniero, alla prima esperienza qui, lui stesso non si è ancora espresso al meglio ma diamogli tempo. Non bocciamoli subito. Lukaku è diverso, fisicamente non riesce a essere costante. Così non è all'altezza ma una volta che recupererà avrà la voglia di recuperare l'affetto dei tifosi".

Si aspettava un Milan attivo sul mercato?
"E' il primo blackout nell'era Pioli. Ho piena fiducia in lui, Maldini e Massara, in questi momenti si vede la compattezza del gruppo. La squadra sa di passare un brutto momento ma sa di avere la forza di riprendersi. Magari si riprenderanno col Tottenham, che è una partita spartiacque della stagione".

Caso Zaniolo: cosa succederà?
"Se rimane alla Roma spero sia reintegrato. Gli auguro di essere un giocatore che non gioca a sprazzi ma deve avere più costanza. A volte ci mette del suo. Magari poi a giugno andrà al Milan, ma è uno che va recuperato per il bene suo e del calcio italiano".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"