Menù Notizie

TMW RADIO - Morace: "Stiamo dimostrando una grande civiltà"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
TMW Radio
Archivio Tutto Calcio Femminile 2020
Tutto Calcio Femminile con Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. In collegamento Luca Calamai e Carolina Morace
00:00
/
00:00

Carolina Morace, ex calciatrice ed oggi allenatrice di calcio, ha lasciato alcune dichiarazioni su TMW Radio sul momento difficile che sta attraversando il nostro paese e il mondo del calcio.

Un commento sulla vittoria a tavolino della Germania femminile a causa del ritiro della nostra Nazionale per il Coronavirus?
“Il non risultato sportivo e l’averlo festeggiato denota che gli altri paesi non hanno la percezione di cosa sta succedendo. In momenti di difficoltà come questo festeggiare è assurdo”.

Come si è mosso il calcio italiano in risposta all’emergenza?
“Sono stati momenti di grande confusione per noi come paese. Non si capiva la gravità e il contagio. Si poteva evitare di far giocare alcune partite si e altre no. Io fermerei assolutamente tutto anche gli allenamenti”.

Come si è mossa l’Italia rispetto al resto dell’Europa?
“Da ciò che sento il picco del virus ci sarà a fine mese. Negli altri paesi non è stato ancora riconosciuto il problema. L’Italia sta dimostrando una grande civiltà e sta mostrando agli altri come contrastare il problema. La gente ha capito che in questo momento bisogna stare a casa”.

Un pensiero sul comportamento dei giovani in questo periodo?
“È chiaro che la responsabilità deve essere da parte di tutti. Bisogna usare tutti i mezzi di comunicazione. Noi abbiamo affrontato il problema nella maniera giusta. Noto un silenzio surreale e in giro non vedo nessuno”.

In attesa del podcast per l'intervista completa

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia