Menù Notizie

TMW RADIO - Maniero: "Derby arriva nel miglior momento del Milan"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Stadio Aperto 2020
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020
Filippo Maniero, ex giocatore, sul derby e sui temi d'attualità del campionato. In studio Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

L’ex calciatore di Milan e Venezia e ora allenatore dell’Aurora Legnaro, Filippo Maniero, è intervenuto a “Stadio Aperto” su TMW Radio per parlare del derby di Milano e dei temi attorno alla Serie A.

Il Milan come arriva a questo derby di ritorno?

"Il derby arriva nel momento buono per il Milan. Ora con Ibrahimovic il Milan ha tutte le carte in regola per dare battaglia e penso sarà una bella gara visto che arrivano entrambe in forma alla sfida. Mi auguro, da ex giocatore e da tifoso, possa essere la partita del Milan. Sarà difficile affrontare l’Inter che è una grande squadra però il derby è sempre una partita particolare”.

Il Milan da ora in poi deve continuare a giocare partita dopo partita senza obiettivi particolari o deve porsi l’obiettivo Champions?

“Ragionare partita dopo partita è la strada giusta, però porsi un obiettivo è una motivazione ulteriore per fare meglio nei match da qui alla fine della stagione”.

Giampaolo non era il tecnico giusto per il Milan o il Milan non era una squadra per Giampaolo?

“Gianpaolo veniva da una stagione strepitosa con la Sampdoria e il Milan aveva bisogno di ritrovare gioco. All’inizio della stagione, secondo me, poteva essere un matrimonio perfetto ma purtroppo non è stato così, ho sbagliato anche io nella valutazione come tanti”.

Il Verona è la sorpresa che non stupisce più di questa Serie A?

“No, infatti non è più una sorpresa perché sono andati oltre le prime giornate, ora sono una squadra temibile per tutti. Juric sta facendo giocare la squadra benissimo, mi ricorda la prima Atalanta di Gasperini. Verona è forse la piazza più calda de nord, i tifosi hanno una passione incredibile”.

Sull’esonero di Eugenio Corini:

"Eugenio è un ottimo tecnico e già quando giocava era un allenatore in campo. A Brescia ha trovato Cellino che è un presidente un po' particolare che guarda soprattutto il risultato e non bada tanto al modo di giocare della squadra. Il Brescia ha perso diverse partite immeritatamente, di questa avventura resta comunque il grande lavoro di Corini”.

Si sta parlando tanto della situazione in casa Torino, è un problema di stimoli esauriti del gruppo?

“Da fuori è difficile capire quali sono i motivi di questo trend negativo che ha portato poi all’esonero di Mazzarri. Mi dispiace per loro perché stanno subendo sconfitte pesanti difficili da assorbire mentalmente”.

Tu sei stato allenato da Carlo Ancelotti, che ricordi hai della sua gestione?

“Un ricordo straordinario, non ci sono parole per descrivere la grandezza di questo allenatore. È stato il mister più forte che ho avuto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano, si faceva voler bene da tutti, anche da chi magari giocava meno. Essere stato allenato da lui è stato un grande privilegio”.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C"
22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio