Menù Notizie

TMW RADIO - Maietta: "Inter, sarà Scudetto. Gattuso doveva fare di più con questo Napoli"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Fan Rating e Tmwradio "La Casa del Tifoso" a Maracanà, ospite della puntata Domenico Maietta.
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante il Maracanà Show, nuovo appuntamento con Fan Rating, app collegata al format "La Casa del Tifoso". Una iniziativa che permette di fare le pagelle dei calciatori della propria squadra e non solo dopo le partite della Serie A partecipando a dei contest con premi in palio (buoni Amazon). Ospite della serata l'ex calciatore e dirigente dell'Empoli Domenico Maietta.

Skorupski tra i migliori in stagione per il Bologna. E ci si aspetta una grande partita anche col Napoli:
"Insigne tirerà molto e Skorupski spero pari tutto. E' un portiere moderno, affidabile, che guida bene la difesa. Farà di tutto per non far arrivare al tiro Insigne, che è molto imprevedibile e può far male al Bologna".

Che idea ha della stagione del Napoli finora?
"Sta facendo una stagione altalenante, ha una rosa competitiva e minimo deve lottare per lo Scudetto o per il secondo posto. Hanno avuto dei problemi ed è stata una delusione. Ci sta un'annata così però, spero che mettano le basi per un'annata prossima migliore. Inter e Milan se la giocheranno per lo Scudetto, le altre lotteranno. La Juventus? Non possono inserirsi. L'Inter ha una marcia in più".

Che partita deve fare il Bologna?
"Se la gioca a viso aperto con tutti. Fa molto possesso palla e poi verticalizza all'improvviso. Sarà difficile farlo col Napoli, che davanti è micidiale. Credo che faranno una partita di contropiede".

Mihajlovic e Gattuso, due allenatori che vivono momenti diversi:
"Miha è amato a Bologna. Ha fatto ottime cose da quando è arrivato, è entrato nel cuore dei tifosi. Gattuso invece, mi dispiace, ma con una squadra del genere poteva e doveva fare di più".

Quante chance ha l'Inter di arrivare in fondo e quanto è importante lo scontro con l'Atalanta?
"Penso che vincerà lo Scudetto perché meritatamente sta dimostrando di essere superiore alle altre. Anche se si stecca una partita, non succederà nulla".

Quali le chance del Crotone di salvarsi?
"Ha tanti giocatori esperti, hanno avuto dei problemi e il cambio allenatore non ha aiutato. Lì sotto il fatto esperienza conta tanto".

Come va all'Empoli?
"Spero si possa tornare in Serie A. Stiamo andando bene, abbiamo un tecnico davvero in gamba. Spero per tutti che si possa tornare in Seri A".

In zona retrocessione in Serie A cosa si aspetta?
"Mi aspettavo un passo in avanti del Parma, ma ogni volta ne fa due indietro. Difficile dire chi retrocederà. Il Torino ha partite da recuperare, poi ci sono Benevento e Spezia. La Fiorentina, con una rosa importante, sta facendo veramente fatica e rientra in questa lotta". 

I suoi difensori preferiti?
"Romero, Tomiyasu e Smalling".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei
00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:53 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto 23:41 Calcio esteroTMW Vinicus trascina il Real, 2-2 in casa del Bayern: le foto più belle della serata Champions 23:39 Calcio estero Bayern Monaco, Dier: "Abbiamo fiducia di poter vincere in casa del Real Madrid"